VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Qual è l'animale più pericoloso per l'uomo?
Top 10: gli animali più pericolosi del mondo
Leone. (Uccide 200 persone all'anno) Ippopotamo. (Uccide 500 persone all'anno) Elefante. (Uccide 600 persone all'anno) Coccodrillo. (Uccide 1.000 persone all'anno) Scorpione. (Uccide 3.300 persone all'anno) Cimice Triatominae (malattia di Chagas) ... Cane (rabbia) ... Serpente.
Chi è l'animale più forte dell'oceano?
1. LO SQUALO BIANCO. Al primo posto dei più spaventosi predatori non poteva non esserci che lui: il grande squalo bianco. Presente quasi dappertutto, vive soprattutto nelle acque di Australia, Sudafrica, California, Messico, Sudamerica, Hawaii e Nuova Zelanda.
Quali pesci attaccano l'uomo?
Pesci & uomini In genere i pesci più comuni,in grado di infliggere punture e inoculare veleno sono le tracine e gli scorfani mentre alcune razze sono in grado di procurare dolorose ferite.
Qual è l'animale più intelligente del mare?
Le ricerche degli scienziati sono da molti anni attratte dall'intelligenza del polpo, e vanno sempre più a confermare una cosa ormai certa: si tratta dell'animale più intelligente del mare.
Che pesce è il diavolo di mare?
Il diavolo di mare o manta mediterranea (Mobula mobular (Bonnaterre, 1788) è un pesce cartilagineo appartenente alla famiglia Myliobatidae.
Cosa succede se ti punge il pesce scorpione?
La sua puntura determina un dolore forte e persistente, sintomi comuni sono febbre, nausea, vomito, difficoltà respiratorie e, in casi estremi, convulsioni. Il veleno si mantiene attivo dalle 24 alle 48 ore successive alla morte dell'esemplare, per cui si consiglia massima attenzione.
Qual è il pesce che morde?
Il pesce balestra mediterraneo (Balistes capriscus) é un pesce molto, forse troppo curioso e non ha paura di avvicinarsi agli umani per mordicchiare i piedi e gli arti inferiori. Per difendere il suo territorio, il pesce balestra diventa molto aggressivo.
Qual è l'animale più furbo del mondo?
And the winner is… lo scimpanzé! Ha un'intelligenza simile a quella umana, è molto curioso ed è in grado di maneggiare gli utensili, come rametti o pietre, per procurarsi il cibo o scacciare i pericoli.
Qual è l'animale che vive di meno?
Qual è l'animale che vive meno a lungo di tutti? L'efimera è un piccolo insetto acquatico, dotato di un robusto e leggero esoscheletro. Essa vive allo stadio di larva per circa un anno, ma quando diventa adulto ha come unico obiettivo l'accoppiamento. In genere la fase adulta dura appena un'ora e mezza!
Perché non bisogna toccare i pesci?
4) Il tocco umano può danneggiare gli animali Per noi il tocco è manifestazione d'affetto e amicizia, per loro può essere l'inizio di un'infezione mortale: ad esempio, toccare un pesce con le mani asciutte e calde danneggia la mucosa protettiva dell'animale, esponendolo al rischio di infezioni, anche letali.
Cosa dà fastidio ai pesci?
1) Le vibrazioni rendono i pesci stressati La spiegazione è che i suoni più elevati prodotti nell'aria, non sono un gran problema, in quanto i rumori difficilmente attraversano l'interfaccia aria/vetro/acqua e, pertanto, tendono a passare inosservati dai pesci.
Perché i piranha sono pericolosi?
I pesci piranha attaccano, è vero. Ma lo fanno più per territorialità che per fame. Sono anche in grado di fagocitare rapidamente le interiora di animali gettate dai pescatori in acqua. Possono farsi prendere dalla frenesia alimentare saltando fuori dall'acqua e mordendo qualsiasi cosa gli si trovi vicino.
Dove si trova il pesce più pericoloso al mondo?
Questa specie è diffusa nel Mar Rosso e nell'Indo-Pacifico (dall'Africa orientale alla Polinesia francese, dal Giappone meridionale all'Australia nord-orientale). Abita le acque poco profonde, fino ad un massimo di 30 metri di profondità, delle barriere coralline.
Qual è il cane più pericoloso del mondo?
Cane più pericoloso del mondo: Dogo Argentino Unica razza di cani argentini non estinta. Il Dogo argentino è un molossoide possente con una muscolatura molto ben sviluppata. A inizio XX secolo, i suoi antenati venivano impiegati nelle lotte tra cani nella provincia argentina di Cordoba.
Qual è l'animale che non muore?
Ad oggi esiste solo una specie che è stata definita "biologicamente immortale": la medusa turritopsis dohrnii o medusa turritopsis nutricula. Questo piccolo animale trasparente si trova negli oceani di tutto il mondo e praticamente non muore.
Qual è l'animale più cattivo di tutti?
Il coccodrillo del Nilo è l'animale più aggressivo del mondo soprattutto perché considera gli esseri umani una parte regolare della sua dieta. L'animale può pesare fino a 1.650 chili e si trova in 26 Paesi dell'Africa subsahariana. Ogni anno, i coccodrilli del Nilo uccidono centinaia di persone.
Qual è l'animale che fa più morti?
1. Zanzara: 438.000 morti all'anno. Ci sono quasi 3.500 specie di zanzare, note per essere tra le creature meno amate del pianeta. La zanzara anopheles è causa di malattie e decessi più di qualsiasi altro animale.
Qual è l'animale meno intelligente?
Considerando che gli animali evolutivamente più complessi hanno un più alto grado di intelligenza; quindi gli animali evolutivamente meno complessi, con un grado di cefalizzazione minore o nullo, sono quelli noti come i meno intelligenti, come le spugne, meduse o placozoani.
Qual è l'animale più belli del mondo?
Gli animali più belli: anche le altre specie valutano l'estetica?
Tigre del Bengala (Panthera tigris tigris) Lince pardina (Lynx pardinus) Gufo delle nevi (Bubo scandiacus) Fennec (Vulpes zerda) Martin pescatore (Alcedo atthis) Lumaca dipinta (Polymita picta) Glaucus atlanticus. Caravella portoghese (Physalia physalis)