Quali preghiere recitava Padre Pio?

Domanda di: Dr. Diamante Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (53 voti)

Anche Padre Pio aveva una preghiera preferita che recitava per qualcuno che in quel momento aveva bisogno; questa preghiera è stata composta da Margherita Maria Alacoque, e in genere viene chiamata “Novena Efficace al Sacro Cuore di Gesù”.

Qual è la preghiera di Padre Pio?

Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla Croce, aiutaci a credere davanti all'Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio! Amen.

Come pregava San Pio?

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te. O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non aver compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici la grazia che ti domandiamo per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua e nostra tenera Madre.

Quante volte Padre Pio recitava il Rosario?

Nessuno saprà mai con certezza quanti rosari completi (all'epoca di 15 poste) recitasse al giorno padre Pio. Una serie di testimonianze ci orienta sul numero di 33. L'unica certezza è che non lasciava mai la corona, neppure quando doveva lavarsi le mani, mettendole nell'acqua una per volta.

Come diceva il Rosario Padre Pio?

Padre Pio rispose con voce profonda e paterna: «Amate la Madonna e fateLa amare. Pregate sempre il Rosario». Fu quasi il suo testamento, tutto mariano.

Preghiera preferita che Padre Pio recitava per chiedere una Grazia specifica