Qual è il prezzo di una rosa?

Domanda di: Dott. Nicoletta Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

Una rosa ha una variazione abbastanza ampia di prezzo: questo aspetto dipende dalla tipologia della rosa, ma anche dal periodo (a San Valentino i prezzi lievitano). Possiamo dire che in media il suo prezzo può variare dai 2 ai 5 euro.

Quanto costano 1 rose rosse?

Secondo le ultime rilevazioni sul mercato di Roma uno stelo di rosa rossa di 80/90 cm arriva a 2,50 euro all'ingrosso. Basta che sia di poco più corto, di 60/70 cm, per costare molto meno, solo un euro. Se si opta per altri colori il prezzo scende a 60 centesimi.

Quanto costano le rose oggi?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa significa regalare 7 Rose rosse?

Proseguendo, regalando 7 rose rosse, si vuole comunicare “voglio essere solo tuo”. Il numero 7 è quindi legato al tema dell'esclusività dell'amore verso la propria amata. Con esso si certifica che c'è spazio solo per una persona nel proprio cuore.

Quante rose si devono regalare?

È infatti tradizione da galateo dei fiori, regalare un numero pari di rose per un fidanzamento (6 rose rosse) oppure per un matrimonio (12 rose rosse). Per coloro che vogliono stupire e far innamorare una ragazza che vi piace veramente, allora si possono regalare 50 rose.

CONSIGLI SULL'ACQUISTO DELLE ROSE