Qual è il progesterone naturale?

Domanda di: Dindo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (70 voti)

Molto ricca di diosgenina, la sapogenina presente in piu' alta percentuale, la Wild Yam e' conosciuta con il termine di “progesterone naturale”. Attualmente si usa questa pianta perche' ha dimostrato di essere in grado di prevenire i problemi della forma sintetica di progesterone.

Dove si trova il progesterone naturale?

Il progesterone è un ormone steroideo naturale- secreto dalle ghiandole surrenali, dall'ovaio (corpo luteo) e dalla placenta- prodotto grazie al colesterolo che si assume con l'alimentazione.

Che cos'è il progesterone naturale?

Il progesterone è un ormone che esercita una naturale azione calmante. Per questo le donne in gravidanza hanno livelli elevatissimi di progesterone. Possiamo considerarlo un tranquillante naturale.

Come si fa ad aumentare il progesterone?

Come assumere il progesterone

Si può reintegrare la quantità necessaria di progesterone con compresse da assumere per via orale, con iniezioni intramuscolari oppure con creme e ovuli vaginali ad uso locale.

Come recuperare progesterone?

La vitamina C è un potente antiossidante attivo in particolare sulle ovaie, dove raggiunge concentrazioni molto più elevate che nel sangue. È quindi il rimedio ideale per contrastare una delle cause di progesterone basso: lo stress ossidativo a livello delle ovaie.

A cosa serve il progesterone bioidentico naturale ?