VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Come si chiamano i quartieri malfamati di Napoli?
Secondo me, i quartieri più pericolosi di Napoli dove ti consiglierei di evitare se possible sono Scampia, Secondigliano, Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio, Rione Traiano e Poggioreale.
Qual è la persona più ricca di Napoli?
Comune di Napoli: Lettieri è il più ricco.
Chi comanda al Vomero?
Al Vomero e all'Arenella il clan principale resta quello dei Cimmino-Caiazzo (legato ai Licciardi e quindi all'Alleanza di Secondigliano), che, come svelato dall'indagine della Squadra Mobile di Napoli, aveva preso il controllo dell'intero indotto sanitario e degli appalti pubblici per gli ospedali dell'area collinare.
Qual è la Napoli bene?
Chiaia è un quartiere che ospita locali chic ed eleganti che vengono frequentati da quella che si dice “la Napoli bene”.
Chi comanda nei Quartieri Spagnoli?
Il Clan Mariano è un'organizzazione criminale camorristica italiana, originaria dei Quartieri Spagnoli a Napoli, detta anche "dei Picuozzi", dal nome del caratteristico cordone che ciondola dal saio dei monaci.
Chi comanda al rione Sanita?
I clan del rione Sanità Per gli inquirenti sarebbero ancora attive frange delle famiglie Vastarella, Sequino e Savarese. I Sequino, in particolare, sono legati da vincoli di parentela a esponenti di vertice dei Pirozzi, che erano stati componenti del gruppo (oggi disciolto) Misso-Pirozzi.
Qual è la famiglia più ricca d'Italia?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi è la donna più ricca d'Italia?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Dove non girare la sera a Napoli?
Sicuramente i posti da evitare di sera a mio parere (per chi non è del posto) sono i Quartieri Spagnoli e il rione Sanità. Per il resto non c'è alcun pericolo, la città è piena di turisti e a dirla tutta ho notato situazione ben più pericolose in città del Nord piuttosto che a Napoli.
Qual è il quartiere più piccolo di Napoli?
San Giuseppe è un quartiere del centro storico di Napoli e fa parte del Municipio 2. Esso è il quartiere di Napoli più piccolo per superficie e il penultimo per quantità di popolazione residente.
Perché si dice Quartieri Spagnoli a Napoli?
Il loro nome si riferisce alle guarnigioni militari spagnole che, nel XVI secolo, si rifugiavano al loro interno prima di andare ad un altro fronte di guerra; ed anche per le truppe ospitate dal vicerè spagnolo Don Pedro di Toledo, il quale ordinò di creare il quartiere nel 1536.
Cosa c'è di bello al Vomero?
Vomero. 482. ... Piazza Vanvitelli. 140. ... Basilica Pontificia di San Gennaro ad Antignano. Siti religiosi • Chiese e cattedrali. ... Mercatino di Antignano. Mercatini e mercati delle pulci. ... Museo Nazionale della Ceramica. Musei d'arte. ... Miami Barroom. Bar e club. ... Teatro Zona Vomero. Teatri. ... Chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini.
Che tipo di quartiere e il Vomero?
Il Vomero è un quartiere borghese come tanti e non si distingue da quartieri simili di altre città. Vale la pena raggiungerlo per visitare alcuni monumenti in esso presenti e sicuramente di grande interesse: il Castello di Sant'Elmo e l'Abbazia di San Martino con annesso Museo.
Quali vip abitano a Napoli?
Persone
Dalia Deya. 61 articoli. Luciano Spalletti. 47 articoli. Vincenzo De Luca. 36 articoli. Victor Osimhen. 31 articoli. Erika Chiappinelli. 28 articoli. Gaetano Manfredi. 22 articoli. Khvicha Kvaratskhelia. 20 articoli. Aurelio De Laurentiis. 14 articoli.
Chi è il capo dei Casamonica?
Dopo la morte di Vittorio, la reggenza passò al cugino Luciano Casamonica, anche se le inchieste hanno sempre sottolineato che non esiste un boss assoluto ma tante ramificazioni della famiglia che si coordinano tra loro.
Quali sono i clan di Napoli?
Qui i clan sono: LO RUSSO, VANELLA-GRASSI, AMATO-PAGANO, DI LAURO, LICCIARDI, ABETE, ABBINANTE, famiglia NOTTURNO, MARINO, CESARANO, CARELLA, GRIMALDI, MAIONE, RISPOLI, gruppo CIFRONE, PERFETTO, BALZANO-SCARPELLINI-D'ERRICO, famiglia STABILE, CIMMINO, CAIAZZO.
Chi comanda a Poggioreale?
(Santa Lucia, Mercato, Poggioreale) i cui rispettivi capi per ciascuna zona sono i fratelli Ciro, Gennaro e Vincenzo.