Domanda di: Ing. Silvano Sorrentino | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(35 voti)
Simbolo di eterna fedeltà, le fedi nuziali traggono il loro nome dal termine latino fides, che significa appunto fedeltà. Le loro origini sono molto antiche. Gli anelli nuziali, così come quelli di fidanzamento, infatti, appaiono già in età barbarica, quando le coppie se li scambiavano come promessa d'amore.
Simboli di amore, se volete dimostrare unione. I simboli di amore per dimostrare la forza dell'unione con il vostro partner sono: l'anello, la colomba, il cuore, Cupido, il gatto, il fiore e il nodo.
Il simbolo di infinito creato da John Wallis nel 1655 si riferisce a cose senza limiti. Solitamente utilizzato in matematica o fisica per dire che alcune cose sono infinite. Ad esempio, l'insieme dei numeri naturali non ha limiti e può essere espresso dal segno di infinito ∞.
Questo simbolo è spesso usato per indicare stabilità, speranza, forza e talvolta anche fortuna. Alcune persone si tatuano questo soggetto per ricordare una persona che hanno perso o per rappresentare le loro difficoltà nel corso della vita.
Siccome molti adepti delle gang latine sono anche molto religiosi, 3 puntini possono anche essere un riferimento alla Trinità. Chi invece da tre passa a 5 puntini tatuati sulla mano, vuole indicare il tempo (lungo, normalmente) passato dietro le sbarre.