Qual è il simbolo della Mercedes?

Domanda di: Fortunata D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Il logo Mercedes nasce dalla fusione dei simboli di Daimler e Mercedes, ovvero una stella a tre punte e una corona d'alloro. Le tre punte della stella rappresentava le tre vie della mobilità: aria, terra, mare. La corona d'alloro, invece, è il simbolo della vittoria per eccellenza.

Cosa vuol dire il simbolo della Mercedes?

Il logo Mercedes è semplicemente nato dalla fusione dei simboli di Daimler, la stella a 3 punte, e Benz, una corona d'alloro. Le 3 punte della stella rappresentano le 3 vie della mobilità (aria, terra e mare), mentre la corona d'alloro è il simbolo della vittoria.

Quando è nato il logo della Mercedes?

Era il 1909 e quando Daimler inviò alla famiglia una cartolina con disegnata una stella a tre punte. Il suo disegno voleva essere era un punto di riferimento e un augurio di prosperità per la fabbrica di automobili, che potesse farla brillare nel tempo.

Cosa vuol dire il nome Mercedes?

Intanto il nome Mercedes deriva dallo spagnolo e significa pietà. In quegli anni si chiamava così Mercédès Jellinek, figlia di quell'Emil Jellinek che pilotava le auto Daimler nelle corse dell'epoca anni e aveva anche iniziato a venderle con successo in Costa Azzurra, a Nizza.

Che cosa vuol dire AMG?

Ma cosa significa AMG? È l'acronimo di Aufrecht, Melcher, Grossaspach. Ma lo si può intendere anche come «autentici motori geniali».

Struttura e logo: Mercedes