VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Qual è il sinonimo di casa?
di campagna] ≈ abitazione, alloggio, casamento, caseggiato, condominio, edificio, fabbricato, palazzina, palazzo, [spec. signorile] dimora, [spec. signorile] residenza.
Qual è il sinonimo di tavolo?
sf ripiano, asse, lastra, lamina | desco, mensa | tavolo, tavolino, scrivania, scrittoio, banco, bancone | dipinto, quadro, figura, illustrazione | schema, prospetto, tabella, riquadro.
Come si chiama l'anta dell'armadio?
Per ANTE, o “frontali“, come spesso vengono chiamate dagli addetti ai lavori, intendiamo tutti gli elementi di chiusura di basi, pensili e colonne, indipendentemente dal fatto che si aprano a battente, a scorrimento, che siano montate su basi, cestelli estraibili o su cassetti di una cucina, oppure sull' armadio e sui ...
Perché l'armadio si chiama così?
L'etimologia della parola armadio deriva dal latino armarium, ovvero un mobile chiuso in cui si riponevano le armi.
Cosa rappresenta l'armadio?
Oltre ad essere un mobile, l'armadio ha dei significati simbolici profondi che lo collegano alla psiche. Rappresenta un simbolo materno (un utero che contiene e protegge). È una madre buona che custodisce parti di noi e le protegge, ma anche una madre che dà vita.
Cosa può essere mobile?
a. Che può essere mosso, spostato, rimosso; si contrappone, oltreché a immobile, a fisso, stabile, e si dice di tutto ciò che si può levare e rimettere, sollevare e abbassare, mandare avanti e indietro, ecc.: le parti m. di un congegno; protesi m.; scaffale a piani m.; sbarra m.
Quali sinonimi?
≈ che, che genere (o tipo o, spreg., razza) di.
Cosa vuoi dire mobile?
1 Che può essere mosso, spostato; che non ha una posizione fissa, stabile: parte m. di un congegno; uno scaffale a piani m. 2 Che si muove, che è in movimento: organo m.; scala m.
Qual è il plurale di armadio?
armadi {maschile plurale}
Perché si dice guardaroba?
Questa definizione è confermata dal Merriam-Webster Online Dictionary secondo il quale l'etimologia del termine deriverebbe dal medio inglese che a sua volta deriverebbe dai termini in antico francese garder (guardare, proteggere) e robe (vestiti).
Qual è la differenza tra armadio e guardaroba?
Il guardaroba è l'armadio dove contenere tutti gli abiti e gli accessori utili all'abbigliamento in nostro possesso. Il guardaroba può assumere dimensioni e forme diverse, essendo anche costituito da materiali con finiture e colori differenti.
Come si divide un armadio?
Come dividere lo spazio interno Solitamente si suggerisce di dedicare 2/3 dello spazio totale dell'armadio ai capi di vestiario da appendere e di riservare solo il rimanente alla biancheria, agli indumenti piegati, ai vari oggetti dell'abbigliamento (borse, cappelli, scarpe, cinture, cravatte ecc.).
Come si chiama la parte alta del mobile?
Alzata: la parte superiore di un mobile a due corpi.
Come si chiamano gli armadi in cucina?
Colonna: Sorta di armadietto stretto ed alto. In cucina usato come dispensa, contenitore frigo o forno, con cassetti o senza. Le colonne vengono prodotte in serie nelle misure: 30, 45, 60, 90, 120 cm., ovviamente unibili tra loro.
Come si chiamano gli armadi da cucina?
Gli armadi cucina, le cosiddette colonne o armadiature a colonna, sono moduli strategici perfetti per gli ambienti contemporanei dove la zona cottura e la zona operativa sono aperte sul soggiorno.
Come si chiama l'armadio per le scarpe?
La scarpiera è un mobile fondamentale per la buona organizzazione degli spazi domestici.
Qual è il sinonimo di albergo?
[edificio attrezzato per alloggiare persone a pagamento] ≈ hotel. ‖ locanda, pensione, residence. ⇓ hôtel garni, hôtel meublé, motel.
Qual è il contrario di piatto?
contrari ruvido, ondulato, scosceso | (fig) interessante, attraente, piacevole, profondo, originale, vivace.
Qual è il sinonimo di mangiare?
pappare, rifocillarsi (con), sfamarsi (con), sostentarsi (con). ↑ abbuffarsi (di), divorare, rimpinzarsi (di), saziarsi (con), trangugiare. ↓ assaggiare, mangiucchiare, piluccare, sbocconcellare, spilluzzicare, spizzicare. Espressioni: fam., mangiare a quattro palmenti ≈ abboffarsi, rimpinzarsi, (pop.)