VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Qual è il sinonimo di irreale?
[che è frutto della fantasia, dell'immaginazione e sim.: paesaggio i.; sogni i.] ≈ fantastico, favoloso, fiabesco, immaginario, virtuale. ‖ chimerico, fallace, illusorio, ingannevole, lunare.
Qual è il sinonimo di fornire?
Procurare, somministrare: f. materiali, armi, munizioni; f.
Quando una persona si dimentica di Te?
L'amnesia dissociativa è un tipo di amnesia (perdita della memoria) causato da traumi o stress che determina l'incapacità di ricordare informazioni personali importanti.
Qual è il contrario di costa?
↔ filo, lama, taglio.
Che significa gentaccia?
f. Pegg. di GENTE, poca o molta, d'un medesimo ordine di persone o di diverso.
Che bella sinonimo?
A agg attraente, avvenente, carino, leggiadro, piacente, affascinante, seducente, pregevole, mirabile, incantevole, splendido | pittoresco, stupendo, sontuoso, grandioso, imponente | formoso, aggraziato, armonioso, ben fatto-proporzionato, scultoreo, aitante | (tempo) sereno, limpido | grande, ingente, abbondante, ...
Qual è il sinonimo di felice?
allegro, beato, soddisfatto, esultante, raggiante, euforico, gioioso, pago, appagato, contento, lieto, ilare, sereno, giulivo, spensierato || fausto, propizio, fortunato, prospero, florido, favorevole, ottimo, opportuno, adatto.
Qual è il contrario di generoso?
↔ avarizia, grettezza, (region.) guitteria, pitoccheria, spilorceria, taccagneria, tirchieria.
Qual è il sinonimo di domandò?
chiedere, richiedere, porre un quesito, interrogare, interpellare || cercare, sollecitare, pregare, chiamare, invocare, supplicare, mendicare, fare-presentare istanza, esigere, pretendere.
Qual è il contrario di curioso?
↔ disinteressato (a, di), indifferente (a). b. [desideroso di conoscere, di sapere, di vedere, ecc., per indole leggera e pettegola, con la prep.
Qual è il contrario di forestazione?
diboscamento, abbattimento degli alberi, sfoltimento, diradamento, taglio. CONTR rimboschimento, rinfoltimento, riforestazione.
Qual è il contrario di Aurora?
- 1. [il chiarore che appare nel cielo a oriente prima del sorgere del sole] ≈ alba, albore. ↔ notte, sera, tramonto.
Qual è il contrario di bianco?
↑ candido, immacolato, niveo. ↔ macchiato, nero, ombrato, scuro, sporco, sudicio.
Qual è il sinonimo di nuvole?
nubila, (lett.) nugolo, (lett., region.) nuvolo. ⇓ cirro, cumulo, nembo.
Come togliersi dalla testa una persona che non ti vuole?
Le dieci tecniche per toglierti qualcuno dalla testa
1) Meno parole, più tempo. ... 2) Nutri la curiosità verso quello che verrà dopo. ... 3) Non fare il gioco della colpa. ... 4) Non chiederti cosa prova lui. ... 5) Affronta i tuoi problemi assoluti. ... 6) I pensieri caldi sono inutilizzabili. ... 7) Non chiederti cosa pensano gli altri di te.
Come si fa a sapere se si ama una persona?
Come capire se ti ama
Fa dei piani per il lungo periodo e prende decisioni pensando anche a te. ... Ha voglia di vederti. ... Ha voglia di parlare con te e si confida. ... Ha progetti e valori comuni ai tuoi. ... Ride con te e ti fa ridere. ... Gli piaci così come sei, fisicamente e mentalmente e non cercherà di cambiarti.
Come si fa a capire se è vero amore?
Amore vero e genuino: 10 segnali per riconoscerlo
Ti fa sentire bene. ... Puoi essere te stesso/a. ... Non c'è gelosia nella tua relazione. ... Rispetta la tua privacy. ... Non si dimentica mai di te, anzi! ... È sempre presente nel momento del bisogno. ... Apprezza ciò che è importante per te. ... È orgoglioso di te.
Qual è il contrario di A poco a poco?
addirittura. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di a poco a poco! Ti piace questa pagina?
Cosa dire al posto di Infatti?
[nelle risposte o nelle repliche, per confermare: "Sapevo che non sarebbe venuto" "I.!"] ≈ appunto, già, giust'appunto, per l'appunto. infatti cong.
Come sostituire inoltre?
[lat. in ultra]. - [oltre a quanto già detto o già fatto: sono stanco e i. ho mal di testa] ≈ in aggiunta, in più, oltre a ciò, per di più, per giunta.