Come sapere se una farmacia ha un farmaco?

Domanda di: Kociss Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

Basta andare su www.cercafarmaco.it digitare il nome del prodotto che si vuole cercare e scegliere la zona di appartenenza, se il prodotto è disponibile nelle nostre farmacie, queste appariranno nei risultati della ricerca.

Cosa fare se non si trova un farmaco?

Cosa fare se non si trova

Allo stesso tempo si può cercare il farmaco sul sito dell'Aifa (www.aifa.gov.it) nella sezione «carenza dei medicinali», dove si accede a due liste, entrambe in continuo aggiornamento, che riportano in ordine alfabetico le informazioni sui farmaci temporaneamente carenti.

Come verificare una farmacia online?

Per sapere se una farmacia è autorizzata dal ministero alla vendita online, bisognerebbe sempre controllare che sul sito ci sia un bollino (come quello che si vede qui, per esempio), il cosiddetto Logo Identificativo Nazionale.

Come controllare un lotto di farmaci?

Inserendo alcune informazioni presenti sul bollino farmaceutico o sulla confezione nella pagina di interrogazione della banca dati, il servizio restituisce il lotto e la data di scadenza: è quindi possibile verificare che queste informazioni siano corrispondenti a quelle riportate sulla confezione.

Quali farmaci mancano nelle farmacie?

Quali sono i medicinali che scarseggiano nelle farmacie

Parliamo di Tachipirina, Efferalgan, Neoborocillina e Amoxicillina. In pratica soprattutto antinfiammatori e antipiretici.

I mestieri dietro la creazione di un farmaco - Il posto giusto 15/12/2019