Qual è il tessuto più fresco in assoluto?

Domanda di: Lucia Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Sicuramente i tessuti di cotone o di lino vanno per la maggiore: assicurano freschezza, non fanno sudare e non irritano la pelle.

Quali sono i tessuti da evitare?

Per i capi di abbigliamento è bene evitare i tessuti sintetici perché non lasciano traspirare la pelle e di conseguenza provocano cattivi odori e problemi alla pelle. Una buon compromesso è dato dalla viscosa, un tessuto artificiale che viene prodotto però con materie naturali come la polpa del legno o la paglia.

Come si chiama il cotone leggerissimo?

Il voile di cotone è un cotone leggerissimo che sembra quasi un velo, col quale si possono realizzare sciarpone così morbide da formare una nuvola voluminosa attorno al collo.

Qual è il tessuto più traspirante?

Il cotone è il tessuto traspirante per eccellenza e più diffuso. E' consigliato in ambito sportivo sia nel periodo invernale, come intimo, sia nel periodo estivo, come capo d'abbigliamento comodo, fresco e funzionale.

Come si chiama il cotone fresco?

Mussola. La mussola è un tessuto molto leggero e morbido, può essere di seta, cotone o lana, si presenta quasi trasparente ed è usato per tutto l'abbigliamento femminile.

Abito da uomo: come scegliere il tessuto?