Domanda di: Terzo Bruno | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(25 voti)
Calciatore argentino (n. Rosario 1987). All'età di otto anni ha iniziato la carriera calcistica nel club della sua città, il Newell's Old Boys, per poi passare al Futbol Club Barcelona (2000); affetto da un deficit dell'ormone della crescita, M.
Lionel Andres Messi, per tutti semplicemente Leo messi, nasce a Rosario, Argentina, il 24 giugno 1987. È il terzo figlio di Jorge Messi e Celia Cuccittini, entrambi di origini italiane.
Ma resta il fatto che Messi è discendente di un italiano, per la precisione il trisavolo: Angelo Messi, che nel 1893 lasciò Recanati e le Marche, terra natìa di Giacomo Leopardi, per tentar fortuna in Argentina.
Il mate viene offerto negli spogliatoi e fuori dal campo in tutto il mondo del calcio, grazie in particolare ad ambasciatori come Antoine Griezmann e Lionel Messi. Questa bevanda è un must in Argentina, luogo di cui è originaria.
È sposato dal 2017 con Antonella Roccuzzo dalla quale ha avuto tre figli. Ha due fratelli maggiori, Rodrigo e Matías, e una sorella minore, María Sol, ed è cugino dei calciatori Maxi ed Emanuel Biancucchi.