Qual è l alcolico più forte al mondo?

Domanda di: Walter Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Il primo posto va alla vodka polacca Spyritus che, col suo 96% vol, non teme rivali. È un distillato di grano e viene pubblicizzato come il liquore bevuto dai piloti della Siberia.

Qual è l alcolico più forte in Italia?

Gli alcolici più forti sono sicuramente la vodka, che parte dal 37,5% vol. fino ad arrivare al 96% vol., il gin, la grappa e il whisky, che hanno tutti volumi di alcolici partono intorno al 40% vol. L'assenzio è la categoria di alcolici che ha sempre la maggiore quantità di alcol poiché parte dal 65% vol.

Qual è l alcolico più bevuto al mondo?

Stiamo parlando di Jinro, il superalcolico più venduto al mondo. Prodotto in Corea del Sud, nel 2018 ha venduto 78 milioni di “cases”, equivalenti a 664 milioni di litri.

Quale è la birra più alcolica?

Gli scozzesi sbaragliano la concorrenza con l'uscita nel 2013 dell Armageddon, strong ale da 65 ABV, alla quale segue nell'anno successivo la Snake Venom, che con i suoi 67,5 ABV risulta essere ad oggi la birra più alcolica al mondo.

Qual è l assenzio più forte?

Nella nostra classifica non poteva mancare un assenzio, ma non uno qualunque: il Jacques Senaux Black, famoso per il suo colorito nero, (anziché il tradizionale verde smeraldo), è l'unico assenzio che raggiunge gli 85% vol. Ha un forte sapore di anice stellato e liquirizia.

TOP #5 ➤ ALCOLICI più FORTI del mondo