Qual è la banca più forte al mondo?

Domanda di: Ing. Diamante Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

Al primo posto della classifica mondiale delle banche per attivi totali si trova Industrial & Commercial Bank of China (ICBC) con 5438 miliardi di USD, seguita da China Construction Bank

China Construction Bank
China Construction Bank Corporation (CCB, in cinese 中国建设银行股份有限公司) è una delle quattro maggiori banche commerciali della Repubblica popolare cinese e la seconda al mondo secondo Forbes Global 2000 con un totale attivo nel 2016 di 3.016,6 miliardi di dollari.
https://it.wikipedia.org › wiki › China_Construction_Bank
con 4618 miliardi di USD, Agricultural Bank of China con 4435 miliardi di USD, Bank of China con 4073 miliardi di USD e JPMorgan ...

Qual è la banca più sicura oggi?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Qual è la banca più forte d'Italia?

Nel 2021 la classifica delle prime venti banche italiane (in base al totale attivo tangibile) non subisce notevoli variazioni. Intesa Sanpaolo è prima con 1.059,5 miliardi di euro (+6,5% rispetto al dato 2020) davanti a UniCredit (914,5 miliardi) e Cassa Depositi e Prestiti (412,9 miliardi).

Dove tenere i soldi se non in banca?

Il conto deposito è l'opportunità migliore dove mettere i risparmi che hai oggi. Da un lato hai infatti la possibilità di investire senza alcun tipo di rischio fino a 100.000 euro, e dall'altro la possibilità di portare a casa interessi che, per quanto minimi, sono comunque meglio di nulla.

Dove mettono i soldi i ricchi?

Ciao, tengono i soldi in più banche specialmente in paradisi fiscali per non essere tassati , decine e centinaia di milioni in ogni conto compresi gli investimenti a medio lungo termine che hanno in borsa o creano dei fondi di investimento per guadagnare e tenerli al sicuro.

I POSTI PIÙ PROTETTI E IMPENETRABILI AL MONDO