Qual è la bandiera bulgara?

Domanda di: Dr. Ortensia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

La bandiera nazionale della Repubblica di Bulgaria è tricolore: bianco, verde e rosso, dall'alto al basso, disposti orizzontalmente. Nel fissare verticalmente la bandiera nazionale a un supporto, questa, i colori devono essere disposti da sinistra a destra, bianco, verde, rosso, rispetto a chi osserva la bandiera.

Qual è il significato della bandiera della Bulgaria?

I tre colori nazionali – bianco, verde e rosso – si rifanno a quelli usati dall'antico esercito bulgaro. L'ala sinistra dell'esercito si distingueva per le strisce bianche sulle lance, mentre l'ala destra era contrassegnata da strisce rosse.

Quali sono i colori della bandiera bulgara?

La bandiera nazionale della Bulgaria è un tricolore a bande orizzontali di pari misura, i colori sono - a partire dall'alto - bianco, verde e rosso. Questi colori, secondo la legge sul sigillo e sulla bandiera, sono il simbolo nazionale di indipendenza e sovranità dello Stato Bulgaro.

Come è fatta la bandiera della Bulgaria?

La bandiera della Bulgaria è formata da tre bande orizzontali di tre colori diversi: partendo dall'alto Bianco, Verde e Rosso.

Qual è la nazionalità della Bulgaria?

I bulgari (in bulgaro българи) sono il gruppo etnico di maggioranza della Bulgaria e parlano il bulgaro (lingua slava meridionale). Vi sono significative comunità di immigrati bulgari in molti paesi europei, così come negli Stati Uniti, Canada e Australia.

LA BANDIERA DELLA BULGARIA