Domanda di: Sig. Iacopo Serra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(40 voti)
Supera i 130 km/h. Arion 1 sarà la bicicletta più veloce del mondo; ha solo un problema: a prima vista, non somiglia per niente a una bicicletta. Sviluppata da studenti dell'Università di Liverpool, è incapsulata in un "guscio" che ne minimizza l'attrito con l'aria.
1. Il record di velocità in bicicletta. Il record di velocità raggiunto da un essere umano in sella a una bicicletta appartiene alla statunitense Denise Mueller-Korenek, che il 16 settembre 2018, nel deserto dei Bonneville Salt Flats (Utah), ha pedalato fino a raggiungere i 296 km/h.
Quattro anni di ricerca e sviluppo. Ora Bmc e Red Bull Advance Technologies, divisione che si occupa del processo di ingegnerizzazione applicata alla Formula 1, svelano i risultati di un'indagine che ha portato alla creazione della bici da corsa più veloce al mondo. La nuova bici si chiama Speedmachine.
Il record per la maggiore velocità raggiunta da un oggetto creato dall'uomo appartiene alla sonda Solar Parker Probe, che il 29 aprile 2021 ha raggiunto i 532000 km/h in avvicinamento al Sole e raggiungerà il picco di velocità con 690000 km/h presso il perielio.
Ad accaparrarsi la medaglia d'oro come bicicletta da corsa più costosa al mondo è la Trek Butterfly Madone che è stata battuta all'asta benefica per il cancro di Sotheby's per 500.000$ (440.000€).