VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Cosa serve per dormire in macchina?
Il kit per dormire in auto (e stare comodi!) Un sacco a pelo per proteggersi dal freddo. Una mascherina per gli occhi per non essere svegliati dalle prime luci dell'alba. Uno spray repellente per allontanare insetti come le zanzare che potrebbero entrare nell'auto. Un cuscino per coricarsi e appoggiare la testa.
Cosa comprare per l'auto?
Idee regalo per auto: per auto nuove e catorci
Purificatore e profumatore auto. Aspirapolvere per auto. Portachiavi. Organizer per auto. Parasole auto e parabrezza anti ghiaccio. Webcam da auto. Supporto magnetico universale. Cuscino da viaggio.
Cosa si deve avere nel baule?
Le cose da tenere sempre nel bagagliaio per legge e per necessità
Il triangolo. Indispensabile in caso di guasto o incidente, va posizionato a 50 metri dall'auto. ... Giubbino catarifrangente. ... Catene da neve. ... Kit d'emergenza. ... Kit lampadine. ... Il ruotino. ... Cavi per la batteria. ... Un ombrello.
Cosa succede se non ho il triangolo in macchina?
Non avere a bordo il triangolo comporta una sanzione fino a 170 euro e la decurtazione di 2 punti dalla patente (articolo 162 del Codice della Strada).
Quante sono le spie rosse della macchina?
Spie rosse: cosa significano e cosa fare Le più comuni sono la spia rossa dell'acqua, la spia rossa dell'olio, la spia rossa della batteria e le spie rosse che indicano usure e avarie all'impianto freni.
Cosa può servire in macchina?
1 – Avviatore d'emergenza. 2 – Cavi d'avviamento. 3 – Kit d'emergenza. 4 – Estintore. 5 – Kit d'emergenza antiforatura. 6 – Set d'accessori per auto e set lampadine. 7 – Prese USB. 8 – Supporto per smartphone.
Dove tenere la patente?
Il libretto di circolazione va tenuto nel cruscotto dell'auto e va a certificare l'idoneità del mezzo alla circolazione in strade pubbliche. A richiesta, tale documento va esibito in caso di controlli da parte di Vigili urbani o di altre Forze dell'Ordine.
Che cos'è il kit europeo?
il kit europeo è un kit con il quale la concessionaria si ripaga le spese di mano d'opera per la messa in strada.
Come non far morire la macchina?
Non far spegnere la macchina. Bisogna infatti far attenzione a rilasciare lentamente la frizione e dosare contemporaneamente l'acceleratore. Solo raggiungendo quello che si chiama “punto di stacco” della frizione la macchina partirà senza spegnersi.
Che non parte la macchina?
Se l'auto non parte le cause possono essere diverse, soprattutto nelle vetture moderne infarcite di elettronica. I problemi più comuni riguardano la batteria, il motorino di avviamento, l'alternatore, le candele, l'errato carburante introdotto, la mancanza della decodifica della chiave di accensione.
Qual è la differenza tra sosta e fermata?
In particolare, la fermata è quella sospensione della marcia che avviene solo per un breve periodo, mentre la sosta si protrae nel tempo.
Quando si accendono le luci di emergenza?
Si possono accendere in caso di colonne improvvise di veicoli, quando procediamo in avaria, o costretti a una sosta di emergenza (per avaria o malessere). Se l'auto è in posizione pericolosa e durante il tempo di mettere o togliere il triangolo si accendono le luci di emergenza.
Quanto prima va messo il triangolo?
Il segnale va posto ad almeno 50 metri dal nostro veicolo o da eventuali carichi dispersi sulla carreggiata, in modo che esso sia visibile da almeno 100 metri dagli automobilisti che sopraggiungono. Il triangolo va appoggiato stabilmente sulla strada ad un metro dal bordo esterno della carreggiata.
Come organizzare il bagagliaio della macchina?
9 trucchi per organizzare il bagagliaio auto
Evita il superfluo. ... Sfrutta il doppio comparto. ... Installa una rete. ... Utilizza organizer multiuso. ... Utilizza dei ganci. ... Informati sugli accessori originali del produttore. ... Posiziona bene il carico. ... Sfrutta i sedili posteriori.
Cosa succede se porto una persona nel baule?
Per questo motivo è scattata una sanzione severa: multa di oltre 500 euro e 58 punti in meno sulla patente, che inevitabilmente equivalgono al ritiro della stessa.
Cosa c'è dentro al cofano della macchina?
Nello specifico potrebbe esservi chiesto cosa sia il liquido refrigerante e dove si trova. In questo caso si ricorda che la sua funzione principale è quello di evitare che la temperatura del motore si alzi troppo. Al suo interno troviamo una miscela di acqua e antigelo, in passato c'era solo acqua distillata.
Cosa regalare a chi piace guidare?
Ecco 7 regali per persone appassionate di auto
personalizzato. ... epoca. ... Caricabatterie wireless con supporto. ... auto. ... Purificatore d'aria per auto. ... auto. ... Esperienza di guida in pista. ... Come scegliere un regalo per un appassionato di auto.
Cosa mettere in una macchina nuova?
Ora avete l'imbarazzo della scelta!
CARICABATTERIE PER LO SMARTPHONE. ... SUPPORTO PER SMARTPHONE AUTO-ADESIVO. ... COPRIVOLANTE, COPRISEDILI E TAPPETINI. ... ANTI-FURTO. ... ARBRE MAGIQUE. ... ADATTATORE PER AUDIO-CASSETTE. ... PURIFICATORE PER L'ARIA. ... AVVIATORE PER LA BATTERIA.
Cosa regalare a chi guida molto?
Regali per chi ama viaggiare: indice
Caffè espresso portatile. Trovaoggetti (per viaggiatori sbadati) Treppiede Manfrotto. Regala un'esperienza (di viaggio e di vita) Borraccia Filtrante. Libri per sognare o pianificare il prossimo viaggio. Sacca Waterproof + Enterogermina Viaggi. Giacca riscaldante per i viaggi al freddo.
Perché la macchina fa venire sonno?
Lo hanno dimostrato alcuni ricercatori della RMIT University di Sydney: la causa principale del senso di sonnolenza che qualsiasi passeggero di un automobile sarebbero le naturali vibrazioni del motore. Bastano 15 minuti, sostengono gli scienziati, perché ci si senta assonnati.