Qual è la casa automobilistica più venduta al mondo?

Domanda di: Sig. Audenico Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Toyota si è confermato, anche nel 2021, il primo Gruppo al mondo con oltre 10,4 milioni di auto vendute nell'anno solare.

Qual è la marca automobilistica più venduta al mondo?

Numeri alla mano, una cosa è certa: avendo sfondato il tetto dei 50 milioni di esemplari nel 2021, la Toyota Corolla rimane saldamente al comando della classifica delle auto più vendute della storia (primato che detiene dal 1997, anno in cui superò quota 30 milioni).

Qual è la casa automobilistica più famosa al mondo?

Toyota guida ancora una volta la classifica 2022 di Interbrand, seguita da Mercedes sempre al secondo posto, mentre Tesla sorpassa BMW. La società di consulenza Interbrand ha analizzato anche per il 2022 tutti i brand mondiali, classificandoli in base al valore.

Qual è la casa automobilistica più ricca del mondo?

Salta subito all'occhio però che in prima posizione si trova una società statunitense, la nota Tesla guidata da Elon Musk, che presenta una capitalizzazione di mercato di oltre 690 miliardi di dollari. In seconda posizione troviamo il colosso giapponese Toyota, con una market cap di 182 miliardi di dollari.

Chi è il primo produttore di auto al mondo?

Passano gli anni, si susseguono le crisi, ma Toyota rimane saldamente ai vertici della classifica dei gruppi che producono più auto al mondo. Anzi, se chiuderà il 2022 come il 2021 e il 2020, si confermerà per il terzo anno consecutivo al primo posto.

ECCO LA VITA DI LUSSO DI MESSI ! Possiede l'auto più costosa del mondo