Qual è la città americana più sicura?

Domanda di: Edvige Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Come capitale degli Stati Uniti, c'è una quantità enorme di cose interessanti da fare a Washington DC. La massima sicurezza a Washington DC è garantita a livello digitale, sanitario e delle infrastrutture. In generale, secondo il Safe Cities Index si merita un posto nella top 10 delle città più sicure al mondo.

In quale città americana si vive meglio?

WalletHub, sito web di Finanza, ha la risposta. Secondo la lista 2022, sul podio salgono, rispettivamente, Massachusetts, New Jersey, New York. Il sito ha confrontato i cinquanta Stati sulla base di cinque indicatori chiave: accessibilità, economia, istruzione e salute, qualità della vita e sicurezza.

Dove si vive peggio in America?

1 – Detroit, Michigan

Nel 2015, sono stati denunciati 1.760 crimini violenti ogni 100.000 abitanti, il secondo tasso più alto del Paese.

Qual è la città più sicura d'Italia?

Ecco qual è la città più sicura d'Italia

La città più sicura d'Italia, infatti, si trova in un'isola. Stiamo parlando della Sardegna. Secondo la classifica, in particolare, Oristano ha ottenuto l'indice più basso di criminalità. Stiamo parlando di “sole” 2.429 denunce.

Qual è la città con meno criminalità?

Tokyo si guadagna il primo posto nella classifica delle città più sicure al mondo grazie ai suoi bassi livelli di criminalità, all'infrastruttura progettata per resistere a shock naturali e al basso rischio informatico legato ai malware.

Citta' PIU' PERICOLOSE al Mondo TOP 50