Cosa fanno le zucchine sugli occhi?

Domanda di: Ing. Marina Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Un vero regalo per gli occhi
La zucchina è particolarmente ricca di luteina e zeaxantina, due antiossidanti che contribuiscono a proteggere la retina.

A cosa servono le zucchine sugli occhi?

Oltre che in cucina è molto importante per la bellezza della pelle: possiede un elevato potere antiossidante e, grazie al magnesio, incentiva la produzione di collagene. Anche il semplice gesto di applicare alcune fette di zucchina sotto gli occhi permette di trarre giovamento, riducendo borse e occhiaie.

A cosa fa bene le zucchine?

Le zucchine non solo permettono di contrastare i segni di stanchezza, spossatezza, dolori muscolari o infiammazioni articolari, ma essendo ricche di vitamina C e vitamina B hanno innumerevoli effetti antinfiammatori e antitumorali; la vitamina C esercita inoltre una importante azione antiossidante.

A cosa servono le fette di cetriolo sugli occhi?

Invece i cetrioli sugli occhi sono davvero uno tra i rimedi naturali più efficaci contro borse e occhiaie! Si tratta infatti un ortaggio dotato di proprietà decongestionanti, tonificanti e idratanti che lo rendono un prezioso alleato non solo per la linea ma anche per la pelle.

Quanto bisogna tenere i cetrioli sugli occhi?

E' bene che tu sappia che la fretta è cattiva consigliera: dovrai tenere i cetrioli sugli occhi per almeno 15 minuti. Se lo desideri, inoltre, potrai reiterare l'applicazione utilizzando delle altre fette che avrai tenuto in acqua e ghiaccio per mantenere inalterato il potere rinfrescante.

Zucchine, i benefici segreti: cosa succede se le mangi tutti i giorni