Qual è la città italiana con il clima peggiore?

Domanda di: Sig. Arturo Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

CREMONA - Secondo l'indice di vivibilità climatica realizzato dal Corriere della sera su dati di ILMeteo.it Cremona è la città italiana (su 108) con il clima peggiore. Con soli 366 punti all'attivo la nostra città è all'ultimo posto della classifica nazionale, guidata da Imperia con il quasi il doppio dei punti: 723.

Quale è la città italiana con il clima migliore?

La classifica: Imperia al primo posto

Sono cinque i capoluoghi di provincia che hanno superato quota 700 dell'indice di vivibilità climatica del 2021. Al primo posto troviamo Imperia con 723 punti, seguita da Savona con 719.

Qual è la città più umida d'Italia?

Per “comfort per umidità” la capolista è Ancona, mentre sono 7 le città italiane che nel 2021 non hanno avuto neanche un giorno di nebbia: Massa, Catanzaro, Crotone, Genova, Trento, Catania e Messina; 41 sono i capoluoghi che non hanno avuto “giorni freddi”.

Dove vivere con clima migliore?

Il clima delle Isole Canarie è considerato il miglior clima del mondo grazie alle sue temperature miti e gradevoli tutto l'anno.

Qual è la zona più calda d'Italia?

Sul posto più caldo d'Italia, non ci sono sorprese: è la Sicilia, dove la temperatura più alta è stata registrata ad agosto 2021 a Floridia, provincia di Siracusa, con 48,8 gradi.

Le 10 città con il clima migliore d'Italia