Qual è la cosa più mortale al mondo?

Domanda di: Gastone Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (52 voti)

Le cardiopatie e gli ictus ischemici sono i più grandi “assassini” del mondo e sono causa di 15,2 milioni di decessi nel 2016. Queste malattie sono rimaste le principali cause di morte a livello globale negli ultimi 15 anni.

Cosa uccide di più al mondo?

La prima causa di mortalità nel mondo è il cuore. In Europa, ogni anno muoiono oltre quattro milioni di persone. Un milione circa di essi addirittura prima dei settantacinque anni. Sulle malattie cardiovascolari pesa l'abuso delle sigarette, dell'alcool nonché una vita sedentaria e un'alimentazione scorretta.

Qual è la maggior causa di morte?

Le cause di morte più frequenti in Italia sono le malattie ischemiche del cuore (75.098 casi), le malattie cerebrovascolari (61.255) e altre malattie del cuore (48.384). I tumori maligni figurano tra le principali cause di morte.

Quali sono le malattie più mortali?

Tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari muoiono più di 230mila persone all'anno. In seconda posizione troviamo i tumori, che causano la morte di più di 180mila persone.

Qual è la malattia più diffusa nel mondo?

22 Apr La carie: la patologia più diffusa al mondo

La patologia più diffusa al mondo è la carie. Lo confermano i dati dell'OMS con un'incidenza mondiale del 90% . Questo significa che gran parte della popolazione mondiale almeno una volta ha sofferto di carie .

La COSA più PERICOLOSA DEL MONDO - Sottobosco | Jematria