Domanda di: Irene Ferrari | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026 Valutazione: 4.8/5
(55 voti)
In spagnolo, almuerzo e comida possono entrambi indicare il pranzo, ma con distinzioni d'uso: comida è il pasto principale del pomeriggio (pranzo), mentre almuerzo spesso indica uno spuntino di metà mattina o un pranzo più leggero, variando a seconda delle regioni. Entrambi si riferiscono comunque a pasti, con comida che può significare anche genericamente "cibo" o "pasto".
Cenare è un verbo piuttosto formale che significa riunirsi per mangiare un pasto. Pranzo è un sostantivo che si riferisce a un pasto consumato a mezzogiorno o verso mezzogiorno.
1 cibo (m) , alimento (m) , mangiare (m) ● | se gasta mucho en la comida: si spende molto per il mangiare 2 pasto (m) ● | las tres comidas principales: i tre pasti principali 3 (almuerzo) pranzo (m) ● 4 (cena) cena ● Locuciones=casa de comidas: trattoriacomida basura: cibo spazzaturacomida para llevar: cibi d' ...
La pasta è meglio mangiarla a mezzogiorno o la sera?
Non c'è una regola prestabilita: in generale, la pasta si digerisce più facilmente rispetto a proteine animali come carne o formaggi, il che fa pensare che un suo consumo alla sera potrebbe favorire una migliore qualità del sonno. Per questo, è indifferente mangiarla a pranzo o a cena.