Qual è la differenza tra DOC e docx?

Domanda di: Tolomeo Conti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (12 voti)

Un file DOC è usato per creare, formattare e modificare documenti. Il formato file DOC può essere usato di default per salvare documenti in edizioni di Word pre-2007. Successivamente é stato sostituito da un formato basato su XML con l'estensione DOCX.

Come cambiare da DOCX a DOC?

Tutto quello che devi fare è avviare Word, importare in esso il documento da convertire (tramite il menu File > Apri che si trova in alto a sinistra) e procedere al suo salvataggio in formato DOC richiamando la funzione Salva con nome dal menu File (sempre in alto a sinistra).

Cosa è un file DOCX?

Come ti dicevo, i file DOCX sono dei documenti in formato Office Open XML e sono supportati nativamente da tutte le versioni di Microsoft Word a partire dalla 2007.

Come si salva un documento in formato DOC?

Salvare il documento

Fare clic su FILE > salvare, selezionare o passare a una cartella, digitare un nome per il documento nella casella nome file e fare clic su Salva. Salvare il lavoro man mano che si passa a premere CTRL + S spesso.

Come si apre un file DOCX?

Per aprire questo tipo di file non devi far altro che utilizzare l'applicazione Microsoft Word, che fa parte del pacchetto Office di Microsoft.

Spiegazione di DOC vs. DOCX