Qual è la differenza tra un edificio è una costruzione civile?

Domanda di: Grazia Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

"Costruzione" rappresenta, dunque, qualcosa di più di "edificio", essendo sufficiente (ma anche, come vedremo, necessario), per configurare tale presupposto, l"esistenza di un manufatto che, per struttura, collocazione e consistenza, possa determinare un"intercapedine (considerata nociva dalla legge):

Cosa si intende per edificio civile?

– Edificio, per lo più di notevoli dimensioni, adibito a varî scopi: f. civili, quelli destinati a ospitare l'uomo nella sua vita privata (case e palazzi d'abitazione) e pubblica (scuole, biblioteche, ospedali, chiese, uffici amministrativi e commerciali, teatri, ecc.); f.

Cosa significa l'edificio?

– 1. In generale, qualsiasi costruzione immobile realizzata dall'uomo: edifici di pietra, di mattoni; una città ricca di sontuosi e.; progettare un e., attendere alla costruzione di un edificio. Specificando l'uso, il carattere, lo scopo cui è destinato: e. di abitazione, casa per una e più spesso per più famiglie; e.

Quali sono gli immobili civili?

Fabbricati civili: sono quelli destinato ad abitazione, negozio, magazzino, autorimessa… cioè fabbricati da cui è possibile trarre la stima dal valore di mercato; rientrano nei fabbricati civili anche supermercati, banche, chiese, ospedali, stazioni che hanno un mercato più ristretto e sono di proprietà pubblica.

Cosa si intende per costruzione edilizia?

La costruzione edilizia è rappresentata dall'assemblaggio di materiali diversi, che dalla loro unione generano un nuovo oggetto, che assieme ad altri realizza l'ambiente costruito.

L' edilizia e la costruzione di un edificio