Qual è la differenza tra WhatsApp e WhatsApp Business?
Domanda di: Gianmaria Guerra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(67 voti)
Che differenza c'è tra WhatsApp e WhatsApp Business? WhatsApp Business funziona esattamente come WhatsApp normale con la differenza che l'account WhatsApp Business fornisce tutte le informazioni e gli strumenti per le comunicazioni aziendali, di organizzazioni, negozi e società.
WhatsApp Business è un'applicazione gratuita per Android e iPhone, pensata per i proprietari di piccole attività. WhatsApp Business semplifica l'interazione con i clienti grazie a strumenti che permettono di automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.
WhatsApp account business è uno strumento, al apri di un conto corrente aziendale, che aiuta sempre a migliorare e a far crescere il proprio lavoro e giro d'affari. Una piattaforma che aiuta le aziende a migliorarsi e a rispondere alle esigenze dei propri clienti in tempi brevi, con rapidità ed efficienza.
L'applicazione WhatsApp Business può essere utilizzata dai commercianti online come canale di comunicazione verso i proprio clienti in aggiunta o al posto di un negozio online. I venditori hanno infatti la possibilità di coinvolgere i loro clienti in chat senza doverli indirizzare verso il sito online.
Il profilo business, infatti, permette la visualizzazione delle informazioni generali di contatto e di accedere ai dati di Insights (dati riguardanti l'identità dei follower) su post e storie specifici.