VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Qual è la laurea più difficile del mondo?
Secondo il parere convenzionale, la facoltà più difficile è ingegneria. In questo ambito è necessario però fare una distinzione: vi sono corsi di laurea di ingegneria più semplici e altri difficili.
Qual è la laurea più lunga?
Se hai il sogno di studiare medicina, forse durante la scelta della facoltà ti sarai chiesto più volte quanto tempo impiegherai per laurearti. Questo corso infatti è di gran lunga il più lungo rispetto a tutte le altre facoltà.
Qual è la laurea con più sbocchi lavorativi?
Nelle prime posizioni della classifica assoluta si piazza la già citata Ingegneria informatica, seguita da Ingegneria dell'automazione. More (93,1%), Ingegneria navale (92,9%), Ingegneria meccanica (91,2%) e Ingegneria delle telecomunicazioni (90,7%).
Qual è la laurea più semplice?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il lavoro più pagato in Italia?
I 10 lavori più pagati in Italia
Notaio: 265.000 euro l'anno. Medico: 75.000 euro l'anno. Pilota d'aereo di linea: 74.400 euro l'anno. Titolare di farmacia: 60.000 euro l'anno. Web marketing manager: 57.000 euro l'anno. Consulente finanziario: 55.000 euro l'anno. Software engineer: 39.000 euro l'anno.
Quale è la laurea con meno esami?
Ben al di sotto di questa quota, però, troviamo ad esempio Ingegneria industriale e Scienze dell'economia e della gestione aziendale, alla pari con 24,6 trentesimi; ancora più giù, con 24,5 su 30, Ingegneria civile e ambientale; per non parlare di Scienze giuridiche (laurea triennale), che registra una media di 23,7.
Come ci si laurea senza studiare?
LO CHIAMANO E-LEARNING - Si chiama e-learning il sistema di istruzione universitaria on line che nasce negli anni '70 in Inghilterra con lo scopo di permettere, a chi lavora e non può frequentare i corsi ordinari, di avere ugualmente l'opportunità di studiare e laurearsi.
Chi ha 5 lauree?
Giulio Deangeli, 27 anni originario di Este nel Padovano, ha conseguito cinque lauree in sei anni e oggi sta completando un dottorato di ricerca in neuroscienze a Cambridge, selezionato tra 23 mila candidati.
Qual'è l'università più costosa al mondo?
È emerso che la University of Chicago $65.867 di tuition fee annuale per un corso universitario, è la più costosa università al mondo, seguita dalla Harvey Mudd College con $56,331 e dalla Tufts University ($54,318).
Qual è l università più difficile in Italia?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è la facoltà più scelta?
Economia, medicina e ingegneria sono, per contro, le facoltà più frequentate. Questi, e molti altri, sono gli indicatori della situazione universitaria italiana, in un'indagine che viene rinnovata di anno in anno e che trova riscontro in una popolazione studentesca sempre più numerosa, che cresce di anno in anno.
Quali sono le lauree deboli?
Con il termine “laurea debole” si intende quella laurea che offre meno sbocchi e possibilità professionali rispetto ad altre. Le aziende, o comunque coloro che hanno a che fare con l'Università, sono solite definire come “deboli” lauree quali Filosofia, Scienze della Comunicazione, Lettere, ecc.
Qual'è l'università più facile d'Italia?
Per ottenere invece un metodo facile per laurearvi contattateci.
Università degli studi di Urbino Carlo Bo – Uniurb. Università di Napoli – Unina (Università degli studi di Napoli Federico II) Università di Bari – Uniba. Università di Parma – Unipr. Università di Catania – Unict.
Quali sono le lauree triennali più richieste?
La laurea triennale in scienze infermieristiche è il corso di studi con cui in Italia si trova più lavoro in assoluto. ... Abbiamo individuato 4 lauree triennali che garantiscono maggiori possibilità di lavoro in Italia:
Infermieristica. Scienze dell'educazione. Scienze motorie. Scienze politiche.
Quanto costa una laurea alla Pegaso?
La retta annuale d'iscrizione ad una Laurea Online con L'Università Telematica Pegaso ha un costo standard di 3000 euro, anche se è possibile usufruire di una riduzione a 2000 euro iscrivendosi tramite enti riconosciuti dall'Università.
Quanto costa un anno ad Harvard?
Quanto costa un anno ad Harvard? La retta va dai 30.000 euro ai 75.000 dollari l'anno a seconda del tipo di corso.
Chi guadagna 10.000 euro al mese?
Tra le professioni più remunerative ci sono il docente universitario, il magistrato, la carriera politica come parlamentare, il notaio e l'avvocato.
Chi guadagna 5000 euro netti al mese?
In generale, si può dire che le seguenti categorie in ambito legale guadagnano più di 5.000 EUR al mese: I magistrati e i giudici con 10 anni di servizio; Avvocati affermati e riconosciuti; I notai.