Domanda di: Giobbe Martini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(40 voti)
Fiat 500 elettrica, l'auto più green di tutte La Fiat 500 elettrica è stata considerata la migliore auto a zero emissioni del 2021, conquistando 5 stelle Green NCAP e ottenendo il punteggio pieno in ogni criterio valutato.
Attualmente, i motori diesel hanno ridotto le emissioni di NOx fino al 90%, equiparandosi ai motori a benzina. Allo stesso tempo, questi tipi di motori diesel consumano meno carburante ogni 100 chilometri, riducendo l'emissione di CO₂ nell'atmosfera rispetto a quelli a benzina.
Hyundai Ioniq, Toyota Yaris Cross e DS 4 sono le auto più... ecologiche in circolazione. Lo sostengono i test Green NCAP, istituto creato da ACI per monitorare il livello di sostenibilità delle automobili.
Da un bel po' di tempo si parla di inquinamento atmosferico e si attribuisce agli autoveicoli una responsabilità prevalente. Quale rimedio, da anni, ci sentiamo proporre “l'auto elettrica”. Ebbene, l'autoveicolo più inquinante è proprio l'auto elettrica.
Per quanto riguarda le emissioni di CO2 dirette delle auto, le macchine a motore termico sono in assoluto le più inquinanti. Come indicato dall'Agenzia europea dell'ambiente, le vetture diesel generano i livelli più alti di anidride carbonica, seguite dai veicoli a benzina.