Qual è la macchina più usata in Cina?

Domanda di: Ing. Liborio Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

1 - Changan Automobile
Il volume è aumentato del 15% rispetto al 2020 e del 31% rispetto al 2019. Changan produce veicoli con il marchio Changan (il secondo marchio cinese più popolare in Cina nel 2021), Oshan e Kaicene.

Qual è l'auto più venduta in Cina?

Le più vendute del 2022

L'auto più venduta di tutto il 2022 è stata la BYD Song, che è disponibile sia in versione elettrica sia in versione plug-in. Dietro ha chiuso la Wuling HongGuang Mini EV, che fu l'elettrica più venduta del 2021, mentre sul terzo gradino del podio ha terminato la Tesla Model Y.

Che auto usano in Cina?

ROMA - Byd, Nio, Xpeng, Aiways, ma anche Geely, Dongfeng, Chery e Saic: sono tutti nomi di produttori auto cinesi che a pochi oggi dicono qualcosa, eppure potrebbero presto diventare familiari agli automobilisti europei.

Quanto costano le macchine in Cina?

La meno performante raggiunge circa 150 km di range in ciclo WLTP, sufficienti per muoversi in città, e costa l'equivalente di 13.500 euro. La versione migliore ha invece quasi 250 km di autonomia (sempre in ciclo WLTP) e si può acquistare spendendo 21.000 euro. In ogni caso, la velocità è autolimitata a 100 km/h.

Dove viene prodotta la Great Wall?

Aggiornata dentro e fuori, la fuoristrada Hover 5 costruita in Cina dalla Great Wall ha un prezzo allettante che comprende una buona dotazione, l'impianto Gpl e la trazione integrale.

IL MERCATO DELLE AUTO IN CINA STA CAMBIANDO!!!