Qual è la marca di tonno da non comprare?

Domanda di: Dr. Elga Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

Eleonora. Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo. Parlando degli estremi, Altroconsumo posiziona al primo posto il tonno As do Mar, trancio intero.

Qual è il tonno da non comprare?

Sono “sconsigliati” quelli provenienti da Oceano Atlantico (31, 34, 41, 47) e Indiano (51, 57). Il grande assente è il tonno del Mar Mediterraneo, che di solito non viene utilizzato per il tonno in scatola.

Quale è la marca migliore di tonno in scatola?

Stando alla ricerca condotta dall'associazione dei consumatori, il miglior tonno in scatola presente nei supermercati italiani è As do Mar. L'azienda della Sardegna occupa le prime due posizioni della classifica: al primo posto è presente con il tonno a trancio intero, mentre al secondo con il tonno all'olio d'oliva.

Qual è il tonno più buono?

Quando parliamo di tipologie di tonno, non si può non partire da quella più richiesta e pregiata: il tonno rosso. Chiamato anche bluefin tuna, il tonno rosso è sicuramente la varietà di qualità più elevata.

Come è il tonno Asdomar?

Asdomar è QUALITÀ 100% MADE IN

Recuperato e valorizzato per trasformare una promessa di qualità in garanzia per chi ci sceglie. Lavoriamo il tonno a pinne gialle completamente in Italia e lo sgombro in Portogallo perché crediamo che la tradizione culinaria sia un valore che fa la differenza.

Tonno in Scatola: quale scegliere?