Qual è la migliore maionese in commercio?

Domanda di: Mariapia De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Miglior maionese in commercio: la classifica
Stiamo parlando della maionese Kania della Lidl che trionfa con ben 64 punti e costa appena 0,85 centesimi. Medaglia d'argento ai tubetti di maionese marche Carrefour e Coop (entrambe 59 punti), mentre al terzo posto troviamo la maionese dell'Esselunga, con 58 punti.

A cosa fa bene la maionese?

In primo luogo, la maionese deve essere fatta con olio di singolo seme (girasole, mais, lino...), spremuto a freddo. In questo modo la salsa sarà ricca di vitamine liposolubili e grassi buoni, non modificati dalle alte temperature, con i benefici cardiovascolari, antiossidanti e di controllo metabolico che ne derivano.

Qual è la maionese più light?

La prima maionese light in classifica è quella di Esselunga. Nelle ultime 3 posizioni troviamo invece Heinz (squisitamente) buona maionese, Develey maionese -60% di grassi e Calvé Bontà fresca mayo.

Cosa contiene la maionese Kraft?

Componenti : Olio di girasole 70%, acqua, aceto di vino, tuorlo d'uovo 5%, sale, zucchero, succo di limone concentrato, amido modificato, aroma naturale (contiene senape), correttori di acidità (acido lattico), coloranti (estratto di paprica, beta carotene), antiossidante (EDTA di calcio disodico). Senza glutine.

Dove viene prodotta la maionese Calvé?

La produzione della maionese Calvé spostata a Sanguinetto per rilanciare lo stabilimento e cercare di limitare i 77 licenziamenti annunciati a fine maggio dalla multinazionale anglo-olandese con la delocalizzazione in Portogallo della produzione di dadi da brodo.

Qual è la MAIONESE migliore? - Taste Test