Qual è la peggiore provincia d'Italia?

Domanda di: Dott. Giovanna Leone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Secondo la classifica sulla qualità della vita de Il Sole 20 Ore è Crotone la provincia peggiore d'Italia, ultima in “Ricchezza e consumi” e “Cultura e tempo libero”. Ecco le 10 province peggiori d'Italia: Crotone. Isernia (-25 posizioni rispetto alla classifica precedente)

Qual è la città italiana dove si vive peggio?

Purtroppo, in fondo alla classifica come città peggiori in cui vivere nel nostro Paese troviamo solo città del Centro e del Mezzogiorno. Maglia nera a Crotone (Calabria) per il terzo anno consecutivo. La città calabrese è seguita da Isernia (Molise) e Caltanissetta (Sicilia).

Dove si vive male in Italia?

La città italiana dove si vive peggio è Crotone, che rimane nella stessa posizione del 2021.

Qual è la città meno vivibile in Italia?

le peggiori dieci per qualità della vita sono invece Crotone, Isernia, Caltanissetta, Foggia, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Taranto, Enna, Caserta, Napoli. Seguite da: Salerno, Catanzaro, Cosenza, Potenza, Trapani, Brindisi, Catania, Siracusa, Messina e Palermo.

Dove si vive più felici in Italia?

E negli ultimi anni invece qual è, in assoluto, la città più felice d'Italia e, di conseguenza, la più bella da vivere? Nel 2021 appena concluso la top 3 è tutta occupata da città settentrionali: Trieste in prima posizione, Milano in seconda e Trento in terza.

Post Partita UDINESE MILAN 3-1 Telecronaca Tiziano Crudeli e Gianni Solari 7Gold Serie A