VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Quanto costa una pianta ragno?
EUR 4,99 cad.
Dove tenere il nastrino in inverno?
In inverno ridurre le annaffiature ma soltanto se si mantiene in un abitazione fresca, senza caloriferi. Se l'ambiente è secco, beneficerà di vaporizzazioni frequenti. La mancanza o l' eccesso di acqua fanno diventare le foglie marroni. Non gradisce l'eccesso di acqua che può provocare marciume della radici.
Perché le foglie della pianta ragno diventano gialle?
La mancanza di azoto, infatti, può portare la pianta ragno a un ingiallimento delle sue foglie. Dovrai dunque riequilibrare questa carenza con una concimazione adeguata, da effettuare ogni due settimane nel periodo vegetativo.
Quando trapiantare il nastrino?
Il nastrino è una pianta che cresce molto rapidamente, pertanto può essere moltiplicata anche per divisione della pianta in due o più porzioni. La pianta può essere moltiplicata mediante semi a marzo/aprile.
Come coltivare il nastrino in acqua?
La pianta dovrà rimanere sempre eretta, con le foglie verso l'alto, e nel giro di una o due settimane avrà prodotto le radici. Da quando le mettete in acqua, dovete tenerle in un luogo luminoso ma non esposte ai raggi diretti del sole che potrebbero bruciare le foglie.
Cosa fare quando le punte delle foglie si seccano?
Se si sono formate delle punte secche per una scarsa umidità ambientale bisogna tagliare la punta delle foglie perchè secche e antiestetiche, lasciando sempre un margine di un millimetro, altrimenti la pianta la riformerà subito come difesa del limite della foglia perchè se tagliamo sulla parte verde il disseccamento ...
Perché la pianta ragno ha le punte secche?
Falangio punte secche Squilibrio idrico: esagerare con le annaffiature o darle troppo poca acqua può portare al medesimo problema. Assicurarsi quindi di darle sempre la giusta quantità di acqua, anche in base alle diverse stagioni dell'anno, e controllare sempre che il terriccio sia ben drenato.
Come capire se annaffiare?
Per capire se state annaffiando le piante del modo e nella quantità giusta, dovete sfoderare tre sensi: tatto, vista e olfatto. Mettete una mano sopra la foglia e una sotto: se la pianta emana una sorta di lieve freschezza, significa che non ha sete. Al contrario, se la foglia è calda è necessario bagnare la pianta.
Come innaffiare falangio?
Il falangio preferisce un ambiente umido e necessita di terriccio costantemente umido. In estate, si consiglia di annaffiare una volta ogni mattina e sera e di spruzzare acqua sulle foglie una o due volte al giorno durante una crescita vigorosa per aumentare l'umidità dell'aria.
Quando innaffiare falangio?
Come irrigare il Falangio In estate dovremo intensificare le irrigazioni, mentre in inverno sarà sufficiente una volta alla settimana, quando il terriccio tende ad asciugarsi. È invece importante vaporizzare acqua sulle foglie, specialmente quando il clima è secco e caldo.
Cosa significa falangio?
Il nome scientifico Chlorophytum deriva dal greco "chloros = verde" e "phyton = pianta" e significa quindi "pianta verde". Il nome comune falangio è dovuto, invece, al fatto che un tempo il C. Elatum era noto come "Phalangium". Altre denominazioni di tipo popolare sono: pianta a nastrini, pianta svelta.
Come si chiama la pianta nastrino?
Conosciuto anche con il nome di : Clorofito, Falangio, Nastrino, Pianta ragno.
Come si riproduce la pianta di nastrino?
Il nastrino si propaga per stoloni che numerosi partono dalla pianta. Negli stoloni cresceranno sia i piccoli fiori bianche che produrranno i semi, sia nuove propaggini pronte per diventare nuove piante. Basta tagliare gli stoloni e metterli in acqua oppure in un terriccio sempre mantenuto umido.
Come si pota la pianta ragno?
Come prendersi cura della pianta ragno: come potare Potare la pianta ragno è abbastanza semplice: dovrai tagliare le punte delle foglie morte servendoti di alcune forbici.
Perché le punte delle foglie diventano marroni?
Le foglie delle piante sono organi che permettono loro di assorbire i raggi del sole, ma sono anche tessuti attraverso i quali c'è uno scambio di fluidi durante il giorno. Le punte delle foglie iniziano a diventare marroni quando c'è una perdita d'acqua che non viene reintegrata con la velocità necessaria.
Come togliere le foglie gialle?
Il modo più semplice per sconfiggere la Clorosi Ferrica è di utilizzare dei particolari concimi specifici che contengono Ferro in forma chelata. Questa forma protegge il Ferro dall'aggressione del terreno e lo rende facilmente assorbibile dalle radici, ma anche dai tessuti come foglie e rami.
Come rendere più verdi le foglie?
Alle piante non basta solo acqua e sole: per cresce e avere foglie sempre verdi le piante hanno bisogno di elementi nutritivi in più con il concime! Se le vostre piante danno segni di sofferenza, foglie gialle o poche foglie è forse giunto il momento di dare una razione di concime al terreno!
Come si propaga il falangio?
Il falangio si riproduce mediante la divisione dei cespi una semplice tecnica di propagazione che può essere effettuata durante tutto l'anno. Si staccano dalla pianta madre le cime apicali degli stoloni e si impiantano subito in un terriccio fresco, sciolto e ben drenato.
Perché il falangio ha le foglie gialle?
Tra le cause più comuni che possono causare la comparsa di foglie gialle nel falangio vi è il ragnetto rosso, Panonichus ulmi (Koch, 1836), un acaro dal caratteristico colore rosso che si stabilisce sulle foglie di piante arboree, orticole e ornamentali.
Come capire se una pianta ha troppa o poca acqua?
Segni che stai annaffiando troppo
Steli cadenti e pesanti. La tua pianta sembra appassita e decaduta, ma quando tocchi il substrato è bagnato. ... Foglie marroni. ... Edema. ... Foglie gialle che cadono. ... Radici marce.