Qual è la pianta ragno?

Domanda di: Umberto Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (1 voti)

Che pianta è il Falangio? Conosciuta anche come Pianta Ragno, Clorofito, Nastrino o Nastrina, si tratta di una pianta d'appartamento in grado di depurare l'aria domestica oltre che decorare gli ambienti grazie alla bellezza delle sue foglie.

Dove posizionare il falangio?

Sebbene abbia bisogno di luce abbondante per crescere e mantenere le sue foglie di un bel verde acceso, il falangio non ama la luce diretta del sole. Assicurati quindi di sistemarlo in un luogo luminoso e fresco, riparato dai raggi solari e dal vento.

Quando annaffiare la pianta ragno?

Per quanto riguarda le esigenze d'acqua, il falangio può essere annaffiato due o tre volte al mese durante i mesi freddi. Alla ripresa vegetativa e nei periodi più caldi il bisogno di acqua aumenta e nei mesi di luglio e agosto la pianta andrà annaffiata almeno due volte a settimana.

Dove posizionare la pianta ragno?

La pianta ragno o Clorofito preferisce le posizioni molto luminose, ma non a diretto contatto con i raggi solari che potrebbero danneggiare le foglie, soprattutto nei periodi più caldi dell'anno. In primavera e in estate si può collocare anche all'aperto, meglio in zone di mezz'ombra.

Come si coltiva la pianta ragno?

Come propagare la pianta ragno

Basta metterle in acqua per una settimana e le radici crescono tantissimo! Si traferiscono poi in un vaso con del buon terriccio ricco, magari con un po' di concime, si bagnano bene, gli si trova un bel cache-pot e poi si possono regalare agli amici!

NASTRINO cura e coltivazione della PIANTA RAGNO