Qual è la posizione della Sfinge?

Domanda di: Dr. Loredana Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

Come si esegue la posizione della sfinge
I palmi delle mani sono appoggiati al suolo, sotto alle spalle. Anche la fronte è appoggiata al pavimento. Il corpo è rilassato. Si solleva lentamente il capo appoggiando gli avambracci sul pavimento.

Che postura ha la Sfinge?

Il corpo è disteso a pancia a terra: è sollevata solo la parte più alta del torace e la testa. Il bacino è rivolto verso il basso e più si abbandona, si lascia attrarre dalla terra e si radica, più il torace si allunga verso l'alto con facilità e allo stesso tempo tende ad aprirsi, a espandersi dal centro.

Come fare la posizione del cane?

La posizione del cane, pratica
  1. Mettiti sulle ginocchia e sulle mani, assumendo la posizione del gatto. ...
  2. Con le dita della mano ben allargate, spingi i palmi delle mani a terra.
  3. Mentre espiri fai perno sulla punta dei piedi e alza le ginocchia da terra, sollevando il bacino verso l'alto.

Come fare la posizione della Rana?

Porta il bacino e il busto leggermente in avanti tenendo le mani ben salde sul pavimento e le braccia stirate. La colonna vertebrale è sempre dritta, le spalle e collo rilassati, guarda avanti. Respira con calma e approfitta per rilassare tensioni dalla schiena, dalle spalle, dal petto, dall'addome.

A cosa serve la posizione del cobra?

La posizione del Cobra Yoga è ottima da praticare e tanti sono i benefici che derivano dalla sua esecuzione costante. A livello fisico: Dona flessibilità alla colonna migliorando i disturbi ad essa correlati. Tonifica e allunga i muscoli dell'addome.

Posizioni Yoga della Sfinge e del Cobra