Qual è la spettato più grasso?

Domanda di: Dott. Costantino Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

Salamella. Fra i salumi più grassi, la salamella ha 475 calorie ogni 100 grammi, con 17,4 g di grassi saturi e 23,9 g di grassi monoinsaturi.

Qual'è l'affettato più grasso?

In testa a questa speciale classifica troviamo la pancetta arrotolata con 530 calorie per ogni cento grammi di prodotto. La pancetta arrotolata in dettaglio contiene 0% carboidrati, 11,4% proteine e 88,6% di grassi. A seguire il patè di fegato d'oca affumicato con 462 calorie e l'86% di grassi.

Qual'è l'affettato meno grasso?

La Bresaola

La Bresaola della Valtellina IGP è il salume in assoluto più povero di grassi e ricco di proteine, con circa 151 calorie ogni 100 grammi di prodotto. Il basso apporto lipidico fa si che questo salume sia presente all'interno di moltissime diete dimagranti o per l'attività sportiva.

Quale affettato è più leggero?

1. Bresaola 175 kcal: Il salume più leggero in assoluto e adatto a chi si vuole mantenere in forma è la bresaola. Accompagnata con delle scaglie di grana e qualche goccia di aceto balsamico, essa diventa un piatto sano e allo stesso tempo gustoso.

Qual è l insaccato che fa più male?

In testa c'è il prosciutto crudo. A seguire i salami e poi la pancetta. Al quarto posto la bresaola e al quinto lo speck. Al sesto posto la salsiccia e al settimo il prosciutto cotto.

Qual è il prosciutto ideale?