Qual è la spiaggia più bella di Bibione?

Domanda di: Benedetta Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Scegliete una delle spiagge libere di Bibione. La spiaggia del Faro è senz'altro una delle più suggestive e incontaminate. Situata dove il Tagliamento si getta nell'Adriatico, è circondata da alte dune e canneti, in una cornice naturale di grande bellezza.

Quale è la parte più bella di Bibione?

La zona di Bibione Spiaggia è probabilmente quella più famosa e frequentata da un pubblico trasversale. Grazie alla sua bellissima spiaggia attrezzata e piena di stabilimenti balneari, lunga ben 8 chilometri, Bibione Spiaggia è perfetta per tutti: famiglie, giovani e anziani.

Come è il mare di Bibione?

Si tratta di un arenile di fine sabbia dorata bagnato da acque calme, con fondali bassi che digradano lentamente e permettono di fare il bagno in sicurezza. Lungo tutto il litorale si susseguono aree attrezzate e tratti di spiaggia libera. Tradizionalmente la spiaggia di Bibione viene divisa in 5 macroaree.

Qual è la zona centrale di Bibione?

Bibione Spiaggia è la zona centralissima di Bibione che raccoglie il cuore del turismo di massa della località balneare. Divertimento per adulti e per bambini sono il leitmotiv di questa zona.

Perché è famosa Bibione?

Dal 2019, la prima spiaggia "senza fumo" d'Italia. Bibione ha ottenuto per ventiquattro volte la Bandiera Blu istituita dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ed è stato il primo sito turistico in Europa ad aver ottenuto la Certificazione Ambientale EMAS.

Bibione la spiaggia più bella