Qual è la squadra di club più forte di tutti i tempi?
Domanda di: Dr. Giulietta Ferrara | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(9 voti)
Nella storia della competizione per club più ambita d'Europa, il Real Madrid è dominatore assoluto: oltre ad aver alzato più trofei, ha giocato, vinto, pareggiato e perso più partite di ogni altra squadra, segnando e subendo il maggior numero di gol.
Ritenuta a buon titolo la squadra più forte del mondo, il Madrid Club de Fùtbol è stato fondato nel 1902; nel 1920 il re di Spagna Alfonso XIII assegna il titolo reale alla squadra insieme al permesso di fregiarsi dell'emblema della corona, onore concesso soltanto a poche squadre di calcio.
Considerato da molti esperti l'italiano più forte di tutti tempi è sicuramente uno dei maggiori talenti che il calcio mondiale abbia mai visto. Simbolo e bandiera del Milan, ha guidato il centrocampo rossonero dal 1960 al 1979, riuscendo ad altare al cielo tre campionati italiani e due coppe dei campioni.
Vincendo lo Scudetto 2020/2021 con Antonio Conte, l'Inter ha superato i cugini del Milan per campionati italiani vinti. Sono infatti 19 quelli nella bacheca del Biscione, mentre il Diavolo può fregiarsi di 18, deciso a raggiungere nuovamente i nerazzurri e magari superarli.