Qual è la stufa che scalda di più?

Domanda di: Brigitta Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (52 voti)

Le stufe a irraggiamento, meglio conosciute come stufe alogene, emettono calore attraverso i raggi infrarossi. Le stufe a convenzione sono più potenti di quelle a irraggiamento e possono arrivare a 2000 Watt. Sono perfette per riscaldare intere stanze.

Qual è la stufa a legna che scalda di più?

GrecoShop, la migliore stufa a legna in acciaio

Passiamo ora alla stufa a legna in acciaio di GrecoShop, che presenta infatti tutte le caratteristiche di un prodotto performante. In particolare, raggiunge una potenza termica massima di ben 12Kw la quale è raggiunta dall'apparecchio in pochissimo tempo.

Quale stufa conviene di più?

Per gli ambienti piccoli a nostro avviso (e non solo, visto che è un dato piuttosto oggettivo) non ci sono dubbi, decisamente meglio le stufe elettriche anche per una questione estetica e di spazio. Per gli ambienti più grandi o come riscaldamento principale in casa meglio optare per le stufe a gas.

Quale tipo di stufa consuma meno?

La stufa alogena o ad infrarossi a basso consumo

La trasmissione del calore per irraggiamento consente consumi più contenuti. Questo tipo di stufe sono adatte ad ambienti relativamente piccoli, poiché la loro efficacia diminuisce con la distanza.

Cosa conviene per riscaldare una stanza?

Cosa conviene per riscaldare una stanza? Per riscaldare una stanza conviene usare il riscaldamento a infrarossi, soprattutto per gli ambienti di piccole dimensioni, utilizzando anche un termostato per regolare bene la temperatura.

Stufa o caminetto: quale scegliere?