La miglior colorazione per coprire i primi capelli bianchi
Per nascondere i primi capelli bianchi, noi consigliamo un colore semi-permanente o demi-permanente che copra delicatamente i pochi capelli bianchi e che non dia origine a una decisa linea di demarcazione quando comincerà a vedersi la ricrescita.
Quando si parla di come coprire i capelli bianchi, la soluzione più gettonata è la tinta. Ci sono tantissimi prodotti facili da usare, anche in casa: bastano poche mosse e qualche accortezza per ottenere un colore omogeneo e una copertura perfetta.
Come camuffare i capelli bianchi senza fare la tinta?
Colpi di buio o di luna. Per chi non vuole sentirsi invecchiata, ma non vuole tingersi! Ebbene sì, il brizzolato si può camuffare con i colpi di luna o di buio. Sono colpi di colore scuri per coprire le macchie grigio bianche e non utilizzare tinte.
In presenza di un'elevata percentuale di capelli bianchi, l'assorbimento della tintura potrebbe essere solo parziale, creando così un antiestetico effetto di “trasparenza” del capello canuto.
Come nascondere i capelli bianchi in modo naturale?
COME TINGERE I CAPELLI CON IL CACAO
Anche con il cacao possiamo scurire i capelli bianchi in maniera naturale. In questo caso, occorre mescolare 3 cucchiai di miele con 3 cucchiai di cacao, fino a creare una crema densa. Il composto va lasciato agire sui capelli asciutti per circa un'ora, prima di risciacquare.