Qual è la temperatura dei pesci?

Domanda di: Celeste Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

Devi sapere che i pesci non sono in grado di mantenere una determinata temperatura come uccelli e mammiferi. La loro temperatura corporea corrisponde infatti all'incirca a quella dell'acqua in cui vivono. I pesci tropicali vivono in una temperatura ideale che si aggira intorno ai 24°C - 27°C.

Com'è la temperatura dei pesci?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto deve essere la temperatura dell'acqua dei pesci?

I pesci d'acqua fredda, come le carpe koi e i pesci rossi, vanno tenuti a 17-21°C. In generale i pesci tropicali vanno mantenuti ad una temperatura di 23-26°C. A temperature troppo basse si verifica una diminuzione del metabolismo e un'alterazione del sistema immunitario, che predispone alle infezioni.

Perché i pesci non sentono freddo?

Una sorta di scambiatore di calore. Nei pesci come squali e tonni i capillari venosi che provengono dall'interno del corpo sono scaldati dai movimenti muscolari e si intrecciano con quelli arteriosi ricchi di ossigeno che sono freddi, perché provengono dalle branchie e cioè vicino all'ambiente esterno.

Quanti gradi deve essere un acquario?

Quale dovrebbe essere la temperatura nell'acquario? Se stiamo parlando di un classico acquario decorativo, la temperatura del liquido che lo riempie dovrebbe essere di 22-28 gradi Celsius, che i riscaldatori sono in grado di fornire.

🌡️ Giusta temperatura dei Pesci in acquario?🐟 Pesci Acqua fredda: possono convivere con le piante?