Qual è la vitamina per il buon umore?

Domanda di: Nicoletta Serra  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Vitamine del gruppo B Con la combinazione di altri micronutrienti come il triptofano, i rimedi contro ansia e depressione si fanno più efficaci. La vitamina B6, in particolare, ha mostrato i suoi effetti positivi anche nella riduzione dei sintomi premestruali, come malumore, ansia e irritabilità.

Qual è la vitamina che fa bene all'umore?

Le vitamine del gruppo B sono tutte importanti per le funzioni cerebrali. In particolare, la vitamina B9, o anche acido folico, aiuta la produzione di neurotrasmettitori e la sua mancanza può creare stati confusionali e depressione.

Cosa prendere per alzare il tono dell'umore?

Sono preferibili gli SSRI e il Bupropione, rispetto ai Triciclici, agli IMAO, ai farmaci duali (Venlafaxina, Duloxetina) o multimodali (Vortioxetina).

Qual è il migliore integratore per l'umore?

La Rhodiola e l'Iperico favoriscono il normale tono dell'umore. La Passiflora e l'Iperico contribuiscono al rilassamento e al benessere mentale. Completano il prodotto il Magnesio, che contribuisce alle normali funzioni del sistema nervoso, ed il Triptofano, precursore della serotonina.

Qual è il più potente antidepressivo naturale?

Molti di questi prodotti sembrano agire controllando la neurotrasmissione e la biochimica del cervello. L'erba di San Giovanni o iperico (Hypericum perforatum L.) è il miglior “antidepressivo” naturale ad oggi conosciuto.

Le 3 vitamine migliori per SUPERARE L'INVECCHIAMENTO! John Scharffenberg, 100 anni, dott. di Harvard