Qual è la voce maschile più bassa?

Domanda di: Dr. Jacopo Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (38 voti)

Tim Storms il basso da record, sua la nota più bassa emessa da voce umana. Lo statunitense Tim Storms detiene dal 2012 il Guiness dei record per la nota più bassa prodotta da un uomo e per l'estensione vocale più ampia. Il cantanter è in grado di emettere un tono ben otto ottave sotto il Sol più basso del pianoforte.

Come si chiama la voce maschile più bassa?

Caratteristiche della voce del basso-baritono, parlando da un punto di vista baritonale, sono la facilità d'emissione nel registro grave e il timbro abbastanza scuro ma più brillante e chiaro di quello del basso.

Qual è la voce più bassa?

contralto: è la più profonda e rara delle voci femminili, con un'ampia estensione solitamente compresa nelle due ottave tra il fa grave ed il sol acuto acuto (fa2 - sol4).

Qual è la voce più acuta delle voci maschili?

tenore In ambito musicale, la più acuta delle voci maschili: il termine indica il corrispondente registro e, estensivamente, il cantante che ne è dotato. In relazione alle famiglie strumentali, in funzione appositiva, designa lo strumento che all'interno della propria famiglia suona nel registro di t.

Quali sono le voci maschili?

A seconda dell'estensione e, genericamente, del timbro, le voci si distinguono in maschili e femminili. Partendo dalle più acute alle più gravi, le voci maschili vengono poi divise in tenore, baritono, basso; quelle femminili in soprano, mezzosoprano, contralto.

CLASSIFICAZIONE DELLE VOCI ED ESTENSIONE VOCALE