VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Cosa significa DWA?
Il segnale DWA associato al simbolo di batteria 1/2 scarica, visualizzato all'atto del Pre-ride check, ti informa che le batterie tampone dell'antifurto sono andate.
Come si abbrevia per persona?
Abbreviazione usata per indicare i viaggiatori. Può essere usata anche per indicare la clientela o gli ospiti (es. 100 pax, ad indicare 100 clienti).
Cosa significa la sigla aC?
aC, a.C. 〈a-ci〉 [STF] Sigla o abbrev. di avanti Cristo nella cronologia. Genesi Il primo libro della Bibbia, chiamato così nella versione dei Settanta ma detto dagli Ebrei Bĕrē'shīth, «in principio».
Come si abbrevia partita Iva?
partita IVA [abbr.: P. IVA, P.I.] [DIRITTO] [ECON.]
Cosa vuol dire PC nelle mail?
Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).
Come si scrive Gentile abbreviato?
Il titolo, a sua volta, è abitualmente preceduto da un aggettivo di cortesia, talvolta espresso al superlativo assoluto: il più usato è gentile (gent. / gent.mo); abbiamo poi i più formali egregio (egr., il superlativo non è usato), distinto (non sono usati né l'abbreviazione né il superlativo), pregiato (preg. / preg. ...
Qual è l'abbreviazione di insegnante?
professori, in elenchi, verbali, ecc. si usa in genere l'abbrev. proff.; per il femm. professoressa si usa o prof. o, volendo evitare equivoco, prof.
Come si chiama il notaio donna?
Il femminile regolare di notaio è notaia, e così si può chiamare una donna che eserciti il mestiere di notaio. Alcuni preferiscono però chiamare anche una donna notaio, al maschile.
Come chiamare un notaio dottore o notaio?
Nello specifico, questi possono essere:
Gentile o Egregio, da utilizzare per le persone fisiche; Spettabile, abbreviato in Spett. le, utilizzato per Enti o Aziende; Dottoressa o Dottore, per rivolgerti a un laureato. L'abbreviazione di Dottoressa è Dott. ssa, mentre quella di Dottore è Dott.
Cosa vuol dire FY nelle mail?
FYI – Dall'inglese “For Your Information”, si traduce nella formula “Per tua informazione” e si utilizza soprattutto in ambito lavorativo quando si esegue l'inoltro di uno scambio (spesso molto corposo) di email.
Che differenza c'è tra Cc e Ccn?
Differenza tra CC e CCN In poche parole, se i destinatari e gli indirizzi in CC sono visibili, quelli in CCN non lo sono. Qui potete trovare anche un altro modo per nascondere i destinatari delle email.
Cosa vuol dire ASAP nelle mail?
Acronimo / AbbreviazioneModifica As Soon As Possible, il più presto possibile.
Come si abbrevia 1 ora?
Risposta. L'abbreviazione di ora è la h iniziale minuscola del latino hora (e non dell'inglese hour) e dovrebbe seguire il numero (18h= sei del pomeriggio) e non precederlo, allo stesso modo della m di minuto (es.:18h 30m).
Cosa vuol dire la sigla GLS?
GLS è l'acronimo di General Logistics Systems, compagnia di trasporti olandese che offre servizi di trasporto internazionale di merci e contratti logistici. La società è stata fondata nel 1999 e fa parte del gruppo Royal Mail, la società postale britannica.
Come si scrive 2 ore e 30 minuti?
Il sistema della misuraziione dell'orario prevede i due punti: quindi 2:30. Nencioni la questione posta da Pettinelli è un'altra! Le “due e trenta” è l'orario, non la durata temporale! Pettinelli non intendeva “due ore e trenta minuti”, come Ella ha erroneamente inteso, ma le ore “due e trenta”!
Come si abbrevia Ca?
c. a. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente anno (si alterna con a. c., cioè anno corrente).
Perché si dice AC e DC?
Per indicare il periodo prima di Cristo si usa la dicitura a.C (Avanti Cristo), mentre per quello successivo si utilizza la sigla d.C (Dopo Cristo).
Perché si usa AC e DC?
Si utilizza anche d.C. (dopo la nascita di Cristo, datata all'anno 1 a.C.) in opposizione ad a.C. (avanti Cristo): in ogni caso più è basso il numero più la data è vicina all'anno che la tradizione cristiana considera come quello della nascita di Cristo, più è alto il numero (sia esso seguito da a.C. o da d.C.) più è ...