Qual è l'altezza ideale di un materasso?

Domanda di: Ortensia Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

Indicativamente, la media per un materasso in memory foam è di circa 20 - 25 cm, mentre un materasso a molle può anche essere di circa 25 - 30 cm di altezza.

Quando deve essere alto un buon materasso?

Lo spessore ideale del materasso

Per esperienza riteniamo che un Materasso di Qualità in Memory Foam o Schiuma Ergonomica abbia un'altezza compresa fra i 19 ed i 24 cm, mentre i prodotti a molle o ibridi, con molle e memory, un'altezza compresa fra i 23 ed i 30 cm.

Quanto deve essere alto un materasso per dormire bene?

Dormire cambiando spesso posizione: alcune persone si muovono molto durante il sonno cambiando spesso posizione. Di conseguenza il materasso deve fornire il maggior equilibrio possibile tra rigidità e morbidezza, così da adattarsi alle diverse situazioni. L'altezza del materasso consigliata è di circa 30 centimetri.

Come scegliere lo spessore del materasso?

Come regola generale teniamo presente che per godere di una certa longevità il materasso deve avere uno spessore di almeno 20 centimetri. Inoltre, altri requisiti minimi sono uno strato superiore compreso tra 5 e 7 centimetri e quello di base tra 12 e 15 centimetri.

Qual è il materasso migliore in assoluto?

l materasso a molle insacchettate e memory viene considerato da esperti e produttori il miglior materasso, perché incontra i benefici delle molle e il comfort del memory, se usato nelle giuste proporzioni.

ALTEZZA IDEALE MATERASSO: 3 cose che devi ASSOLUTAMENTE sapere