Qual è l'animale che ha la lingua più lunga del mondo?

Domanda di: Clea Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

Non può essere vero? E invece è proprio così! L'animale misterioso è il formichiere gigante e ha la lingua più lunga tra gli animali della terra. Misura oltre 60 centimetri e riesce a catturare anche 30.000 formiche o termiti al giorno.

Chi ha la lingua lunga?

La lunghezza della lingua di Praveen K è di 10.8 centimetri, superando il record mondiale di 0.7 centimetri. Il 20enne, originario dello stato di Tamil Nadu, è capace di toccare con la lingua il setto nasale e di leccare il gomito.

Quale animale non ha la lingua?

La fanno quindi... In realtà lo stoccafisso la lingua ce l'ha. Il fatto è che i pescatori norvegesi, zona da cui provengono buona parte di questi pesci, considerano la lingua una prelibatezza. La fanno quindi tagliare, di solito dai bambini, e la mangiano fritta.

Quanto è lunga la lingua di un cammello?

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica "Sokoto Journal Of Veterinary Sciences", la lunghezza della lingua dei cammelli è di circa 43 centimetri.

Quanto è lunga la lingua di un camaleonte?

Per esempio, la lingua del Furcifer oustaleti (60 cm circa di lunghezza) ha mostrato un picco di accelerazione inferiore del 18% rispetto a quella del minuto Rhampholeon spinosus, 9 cm appena, che lancia la sua appiccicosa appendice fino a una distanza pari a 2,5 volte la sua lunghezza.

Guarda come la lingua lunga e appiccicosa del pangolino riesce a catturare gli insetti a migliaia