Qual è l'animale che piange dopo aver mangiato?

Domanda di: Osvaldo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (6 voti)

Il detto trae origine dal mito secondo cui i coccodrilli verserebbero lacrime di pentimento dopo aver ucciso le loro prede o dopo averle divorate.

Perché il coccodrillo piange dopo aver mangiato?

Il detto deriva dal fatto che, mentre un coccodrillo mangia la sua preda, inizia a lacrimare come a voler dire che si è pentito di aver ucciso la preda, dunque il rimorso lo farebbe piangere.

Cosa vuol dire sei un coccodrillo?

Nel gergo giornalistico, necrologio di persone illustri, preparato quando sono ancora in vita e tenuto pronto nel cassetto (il sign. è in diretto rapporto con la locuz. fig.

Perché i coccodrilli mangiano i loro figli?

La madre li preleva uno alla volta con la sua bocca e li trasporta in acqua per evita- re che siano mangiati da altri anomali. Quindi non è vero che mamma coccodrillo mangia i suoi piccoli. Anzi: li mette nella sua bocca solo per proteggerli!

Cosa succede se ti morde un coccodrillo?

Sebbene non contengano veleno, i morsi di questi animali sono spesso molto gravi. I morsi di coccodrilli e alligatori di solito provocano ferite gravi ed è necessario fermare il sanguinamento, quindi le ferite. Le ferite non provocate da morsi, se pulite e di dimensioni relativamente... Common.

Bebè elefante piange dopo esser stato rifiutato dalla mamma