Qual è l'animale con più morti all'anno?

Domanda di: Doriana Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (1 voti)

1. Zanzara: 438.000 morti all'anno. Ci sono quasi 3.500 specie di zanzare, note per essere tra le creature meno amate del pianeta. La zanzara anopheles è causa di malattie e decessi più di qualsiasi altro animale.

Quale animale fa più morti all'anno?

Tuttavia, nella lista degli animali più letali e pericolosi per gli umani, quello che si classifica al primo posto con quasi un milione di morti all'anno è la... zanzara! Ogni anno, il 20 agosto, si celebra la Giornata Mondiale della Zanzara.

Qual è l'animale che uccide più al mondo?

L'animale più pericoloso di tutti, però, è la zanzara.

Il fastidioso insetto è la causa di trasmissione di malattie, tra le quali la principale è la malaria. Il tipo Anofele, insieme alle altre, provoca 750.000 morti all'anno, come se una città grande come Amsterdam quasi scomparisse ogni 31 dicembre.

Quanti morti fa l'ippopotamo?

In acqua l'Ippopotamo è ancora più veloce e letale: negli anni sessanta, alle foci del fiume Santa Lucia in Sudafrica, un esemplare riuscì a uccidere uno squalo Mako che lo aveva attaccato. Si stima che gli ippopotami siano responsabili di 500-3000 decessi umani per anno, molto spesso su provocazione dell'uomo.

Qual è l'animale più difficile da uccidere?

Una pressione pazzesca, pari a 400 volte quella dell'atmosfera, non basta a schiacciare un tardigrado. L'uomo, invece, già sviene con una pressione di sole 20 volte. I tardigradi resistono a temperature estreme: da - 272 no a + 150 °C, un record impossibile per l'uomo e per qualunque altro essere vivente.

Qual è l'animale più mortale al mondo? La classifica provocatoria che spiazza