L'Udinese (che ha scelto la zebra come simbolo per seguire i colori bianconeri della città di Udine) perde il casa con il Milan (che non ha animali bensì il diavolo, scelto nel 1979 dopo anni in cui si ergeva solo la bandiera di Milano nel simbolo) grazie alla coordinazione da karateka di Ibra che rovescia in porta il ...
Il re assegnava uno stemma ad ogni famiglia nobile. Lo stemma degli Este, SIGNORI DI MODENA E SASSUOLO, era costituito da un'aquila d'argento in campo azzurro.
Dal 16 febbraio 2006 la mascotte ufficiale del Milan, disegnata dalla Warner Bros., è Milanello, un diavolo rosso con la divisa rossonera e un pallone da calcio, il cui nome omaggia peraltro quello del centro sportivo del club.
4. La sfinge del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. La sfinge, il mitico animale con il corpo di leone e la testa di donna, secondo diversi culti antichi veniva posta come guardiana di ambienti sacri, o di necropoli.
L'aquila è il simbolo del capoluogo siciliano e trae le sue origini da una divergenza del passato. Un passato che si colloca tra il 14esimo e il 15esimo secolo, quando la città era divisa in 5 quartieri: il Cassaro, la Kalsa, il Seralcadio, l'Albergheria e la Loggia.