Qual è l'animale più amato in Italia?

Domanda di: Vienna Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Dallo studio è emerso che il cane è l'animale da compagnia più amato con una preferenza del 62% degli intervistati, invece il il 55% ha optato per un gatto, mentre un consistente 27% ha deciso di acquistare pesci, volatili, roditori e animali esotici come serpenti e iguane.

Qual è l'animale preferito in Italia?

In testa i cani (63,3%) seguiti dai gatti (38,7%). Nella graduatoria dei pet che ci fanno compagnia in casa, troviamo poi: uccelli (6,2%), conigli (5,9%), tartarughe (5%), pesci (4,8%).

Qual è l'animale più bello al mondo?

La tigre reale del Bengala è senza dubbio tra gli animali più belli al mondo. Questo splendido esemplare appartiene alla famiglia dei grandi felini e vive in Asia, nella zona compresa tra il Bangladesh e l'India. È la seconda specie di tigre per dimensioni dopo la tigre dell'Amur, anche detta tigre siberiana.

Qual è l'animale più venduto al mondo?

Pesci. Al primo posto tra i pet più richiesti ci sono i pesci. Incredibile a dirsi ma sono la categoria più scelta: ben 30 milioni.

Quali sono gli animali più amati?

L'animale più amato dagli italiani

Secondo il Rapporto Italia 2021 realizzato dall'Eurispes il 40, 2% degli italiani vive con un animale domestico. Il cane è leggermente più diffuso del gatto, complice una tendenza che vede il felino più penalizzato al Sud dove mancano, tra l'altro, i gattili.

Quali Sono Gli Animali Più E Meno Longevi