Qual è l'animale più forte nell'acqua?

Domanda di: Dott. Diamante Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (43 voti)

In effetti abbiamo tralasciato l'animale conosciuto universalmente come il più temibile predatore dei sette mari: lo squalo.

Qual è l'animale acquatico più forte?

Il coccodrillo marino abita le regioni Indo-pacifiche ed è molto comune in papua Nuova Guinea e Australia. Detiene il record per il morso più potente mai registrato, tenendo testa e forse superando quello del tirannosauro.

Qual è il pesce più forte dell'oceano?

Il pesce vela è il predatore dell'oceano più veloce del mondo, può raggiungere i 112 chilometri all'ora, ha una lunghezza di 3,5 metri e pesa 90 kg, può anche cambiare di colore per confondere la sua preda.

Chi è il predatore dei mari?

Squali, orche, coccodrilli di mare e cubomeduse, serpenti d'acqua salata e torpedini che danno la scossa: una rassegna delle creature che un un piccolo pesce o un subacqueo inesperto non vorrebbero mai incontrare.

Chi è più forte l'orca o lo squalo?

L'orca è indiscutibilmente superiore allo squalo bianco in uno scontro tra le due specie. L'orca è il delfino di maggiori dimensioni e ha una lunghezza massima di 9,8 metri e media di circa 6 metri, mentre lo squalo bianco ha una lunghezza massima di 6,6 metri e media di 3,5 metri.

Specie TERRIFICANTI recentemente scoperte in Amazzonia che non possono essere spiegate!